|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stefano_A
Utente Junior
Città: Roma
81 Messaggi Tutti i Forum |
|
Emanuele
Utente V.I.P.
Città: Pistoia
292 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 luglio 2007 : 09:41:36
|
Bella grossa...hai saputo le cause della morte? saluti EMa |
|
|
monitarta
Utente V.I.P.
Città: Massa Marittima
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
170 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2007 : 16:45:48
|
che peccato...
monica |
|
|
Stefano_A
Utente Junior
Città: Roma
81 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2007 : 21:07:09
|
No, non l'ho saputo. Vedendone comunque il cranio ho supposto un'elica di qualche natante, chissà...
Immagine: 83,03 KB |
|
|
paolofon
Utente Super
Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
7460 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 luglio 2007 : 16:10:09
|
Alla "mia" Caretta forse è andata meglio... trovata sulla spiaggia di Platanias (costa nord-occidentale di Creta) il 19/06/07 viva, ma con una profonda ferita alla testa (da elica di motoscafo), è stata poi affidata (tramite una associazione naturalistica locale e la polizia greca) ad un centro specializzato (non ho capito se a Creta o ad Atene). I depliant turistici dicevano che le tartarughe marine venivano a deporre le uova sulla spiaggia, ma io pensavo fosse solo publicità....
Allego solo la foto meno cruenta
Immagine: 214,78 KB
Paofon |
Modificato da - paolofon in data 29 luglio 2007 16:12:37 |
|
|
Emanuele
Utente V.I.P.
Città: Pistoia
292 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 luglio 2007 : 08:46:59
|
A queste brutte notizie, ne voglio aggiungere una bella, è di pochi giorni fa la liberazione all'isola d'Elba di un esemplare di Carretta carretta, 40 cm. di carapace, trovata da alcuni ragazzini agonizzante per una delle cause più comuni, amo di palamito. L'animale è stato portato all'acquario di Piombino e pienamente recuperato, alla liberazione anno assistito più di 300 persone, speriamo sia un segno di sensibilizzazione da parte delle persone verso queste problematiche. saluti EMa |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net