|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
marlolizio
Utente V.I.P.
Città: lecce
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
409 Messaggi Tutti i Forum |
|
fscarri
Utente V.I.P.
Città: Rivolta d'Adda
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
470 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 dicembre 2019 : 14:44:11
|
Se era giorno è difficile che fosse un assiolo; direi piuttosto ciuffolotto, che sverna irregolarmente in Puglia. Ciao |
Francesco
|
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 dicembre 2019 : 15:33:38
|
Concordo sull'ipotesi che fosse un ciuffolotto, animale che di solito osservo sulle Alpi d'estate.
La prossima volta, consiglierei di utilizzare la nostra apposita sezione sui canti degli uccelli: Link
Anzi, potremmo anche trasferire lì questa discussione (nella sottosezione "Database dei canti ed altre vocalizzazioni", direi).
Una volta c'era anche modo di caricare dei suoni direttamente sul forum, come files mp3 eseguiti tramite un plug-in Flash (scusate il tecnicismo) (Link). Recentemente, però, il mancato supporto della tecnologia Flash su alcuni browser moderni ne impedisce l'esecuzione, purtroppo, ed anche quelli vecchi già caricati non vengono più visualizzati, con la conseguenza di non poterli più nemmeno eseguire ed ascoltare. |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
marlolizio
Utente V.I.P.
Città: lecce
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
409 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 dicembre 2019 : 07:51:05
|
MOOLTO interessante. Qui nel salento che io sappia non e' stato mai documentato anche se come dite voi a volte sverna . Io ho sentito il canto ma leggendo di cosa si nutre e dell'ahitat che frequenta direi che ci siamo.E' proprio lui . La registrazione purtroppo inganna a un orecchio poco attento facendolo sembrare un assiolo. Spero di avere l'occasione di documentarlo cosiderato che l'ho sentito vicino al mio capanno fotografico. |
mauru |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|