|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2019 : 11:09:41
|
Salve a tutti. Nelle uscite serali estive, poche volte mi era capitato di incontrare delle cicale, e quelle poche volte era sempre la Cicada orni ...almeno così mi pare. L'estate scorsa invece mi sembra di averne incontrato almeno tre specie, ed anche diverse volte. Tra loro, questa era la più piccolina, poco più di un paio di centimetri, mi sembra una Tettigettalna argentata ma essendo la prima volta che le incontro, non sono sicuro che abbia visto giusto. Potrebbe essere?
Vincenzo
1-7-2019 Contrada Baronessa, Borrello (CH) Immagine: 207,81 KB Immagine: 181,88 KB Immagine: 192,94 KB Immagine: 174,85 KB
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net