|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9841 Messaggi Tutti i Forum |
|
parnassius
Utente Super
Inserito il - 22 ottobre 2019 : 21:18:03
|
Riporto su anche questo |
|
|
gabrif
Moderatore
Città: Milano
Regione: Lombardia
3483 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 ottobre 2019 : 18:37:45
|
Ciao, io ho solo il lavoro di Mandl su C. campestris del 1944, in base al quale Mandl dà del Marocco la ssp. tipica. Per lui l'atlantis sta più a Est, solo che allora non capisco perché l'hanno chiamata atlantis. Boh.
G.
|
Nulla è piccolo in Natura. (George Perkins Marsh (1801-1882)) |
|
|
parnassius
Utente Super
Inserito il - 07 novembre 2019 : 22:10:50
|
Capisco, grazie mille! In effetti è strano... |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 novembre 2019 : 22:34:13
|
non sono in grado di entrare nel merito delle sottospecie locali di C. campestris, tanto più che di materiale di quelle zone non ho praticamente nulla; tutto quel che posso dire, dalla colorazione, è che quella è effettivamente una campestris e non una maroccana (che a prima vista dalla campestris non è poi tanto differente) |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
parnassius
Utente Super
Inserito il - 07 novembre 2019 : 23:10:48
|
Grazie mille Maurizio, in effetti quando avevo chiesto la conferma mi riferivo soprattutto a quella sulla specie, piuttosto che sulla sottospecie |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net