testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Coppia Argiope bruennichi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Manrico
Utente Senior

Città: Follonica


1000 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 luglio 2007 : 22:34:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Arachnida Ordine: Araneae Famiglia: Araneidae Genere: Argiope Specie:Argiope bruennichi
Vorrei complimentarmi per la foto di Argiope lobata di Beppe. Abito a pochi chilometri dalle Rocchette e non ho mai visto questo ragno. Forse perchè non vado mai troppo vicino alla costa per fotografare.Trovo invece comunemente Argiope bruennichi di cui allego due foto.Credo che il ragnetto che l'accompagna sia il maschio.Nella seconda foto si vede meglio così gli esperti me lo potranno confermare.

Immagine:
Coppia Argiope bruennichi
272,51 KB

Immagine:
Coppia Argiope bruennichi
257,26 KB

Modificato da - PiErGy in Data 05 agosto 2007 22:14:00

Faby
Utente V.I.P.

Città: cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


134 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2007 : 22:41:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh si è prprio il maschio, in procinto di accoppiarsi per giunta...che fortuna che hai avuto a vederli!!, bellissime foto, complimenti!!!

Ciao

Fabiana
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25858 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2007 : 00:59:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao,Marrico


davvero deliziose !!!!

e già che ci sono una domanda:
mi sembra una costante che quando ci si avvicina alle ragnatele
i ragni tendono sempre a girarsi con la testa verso il basso (terra)

è solo una mia impressione ?
o c'è una logica (fuga ?)

un saluto........alberto
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2007 : 11:52:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Manrico per i complimenti, ma sono occasioni che capitano quando si ha il coraggio di girare a far foto nonostante un caldo bestia.
Io mi porto nel mio gilet di fotografo anche una tovaglietta di carta (quelle lavabili) per asciugarmi il sudore....che altrimenti gocciolerebbe sulla digitale nuova di pacca. Il caldo di questi giorni era insopportabile ma mi ha consentito di incontrare questa specie che mai avevo incontrato in vita mia (ho 57 anni).
Bene, tu sei a Follonica. Io ho trovato questo ragno lungo la strada provinciale che porta a Castiglion della Pescaia, proprio all'altezza del bivio per le Rocchette in un canaletto che costeggia l'uliveto, alla base del bosco che sale sulla collina e comprende la riserva faunistica.
Un luogo molto arido, estremamente assolato. Se ti va di ritrovare questo ragno vai lungo l'argine del fosso (profondo e asciutto) in quell'oliveto. Hai buone speranze di incontrarne qualche esemplare. Praticamente ti ho fornito le indicazioni quasi al metro ehehehe
Molto bella anche la tua di foto con maschio e femmina vicini. Scientificamente interessante e ben realizzata.
Un caro saluto,
Beppe




A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net