|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
7086 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 settembre 2020 : 00:07:08
|
30/7/2020
Non ho più trovato le due ospiti del crisantemo, ma dopo un mese ho scoperto un esemplare su una pianta di Delosperma...
Immagine: 108,76 KB |
|
|
|
Mammut
Utente Super
Inserito il - 12 settembre 2020 : 00:15:04
|
11/9/2020
Oggi grande sorpresa: due occhi mi hanno guardato da una cima del solito crisantemo
Immagine: 108,25 KB
Mi ha fatto piacere vedere che una delle mie mantidine è sopravvissuta ed è bella cresciutella...
Immagine: 101,5 KB
Franziska |
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 settembre 2020 : 10:32:09
|
Direi che è già adulta.
Bel reportage!!
Avrai notato che le Ameles spallanzania giovani sono in grado di saltare. Non come cavallette, ma saltano. Hanno le zampe posteriori un po' ipertrofiche per questo. |
|
|
Mammut
Utente Super
Inserito il - 12 settembre 2020 : 12:01:55
|
Grazie Luigi !
| Messaggio originario di elleelle:
Avrai notato che le Ameles spallanzania giovani sono in grado di saltare. Non come cavallette, ma saltano. Hanno le zampe posteriori un po' ipertrofiche per questo.
|
Sì, infatti l'avevo notato. Appena usciti dall'ooteca saltellavano in giro per il terrazzo, ma anche dopo alcune settimane, se troppo infastidite dalla presenza della mia fotocamera () spiccavano qualche saltello da un rametto all'altro.
Franziska |
|
|
|
mbondini
Utente Super
Città: Agugliano
Prov.: Ancona
Regione: Marche
5810 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 settembre 2020 : 14:41:08
|
Vedo solo ora questa discussione, ma non mi stupisco, sul tuo terrazzo trovi qualunque cosa! A quando i cervi volanti? Complimenti per la documentazione e grazie di aver condiviso le foto; trovo spesso le Ameles dalle mie parti, ma non avevo mai visto le neanidi e devo dire che sono veramente belle! |
Marco
Link |
|
|
Mammut
Utente Super
Inserito il - 15 settembre 2020 : 20:28:28
|
Grazie Marco
Franziska |
|
|
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2020 : 20:43:19
|
Bellissima testimonianza, grazie per averla condivisa con noi! E' sempre una preziosa opportunità quando ci capita la fortuna di poter monitorare i nostri ospiti, seguendoli passo dopo passo di anno in anno. E in casi come questi, credo sia impossibile non affezionarsi ai nostri piccoli amici e non essere un po' dei "genitori premurosi" in continua apprensione per i loro progressi! Continua a tenerci aggiornati!
Enzo |
|
Modificato da - Stregatto in data 15 settembre 2020 20:48:37 |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|