|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Franziscu
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4972 Messaggi Tutti i Forum |
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 01 settembre 2019 : 17:35:12
|
Immagine: 91,83 KB |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
bosconero71
Utente Senior
Città: Argenta
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
4962 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 settembre 2019 : 20:40:01
|
Ciao Franziscu, a che quota le hai trovate? Oggi ho cercato in una delle zone di crescita più basse che conosco, attorno ai 400 m, ma non erano ancora spuntate… |
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 settembre 2019 : 23:50:56
|
| Messaggio originario di bosconero71:
Ciao Franziscu, a che quota le hai trovate? Oggi ho cercato in una delle zone di crescita più basse che conosco, attorno ai 400 m, ma non erano ancora spuntate…
|
Di solito il periodo di fioritura della spiralis si sviluppa al contrario di quanto avviene per tutte le altre specie, ovvero si inizia prima dal nord, dalle stazioni più alte, quelle dove arriverà per primo il freddo, per poi concludersi al sud. |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 02 settembre 2019 : 11:55:03
|
Alessandro: erano su una collina della Langa Astigiana a circa 600 mt. di altezza. ciao, Gianfranco |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
bosconero71
Utente Senior
Città: Argenta
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
4962 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2019 : 15:02:09
|
Grazie Luciano e Gianfranco per le info. Gli anni scorsi, 2017 e 2018, le avevo trovate in fiore verso l'8-10 Settembre... non resta che aspettare!
|
|
|
bgiordy
Utente Senior
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
3447 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 settembre 2019 : 15:59:10
|
Complimenti per le bellissime immagini!
ciao |
bgiordy Link |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 07 settembre 2019 : 20:59:22
|
Giordy, grazie a Te delle informazioni e dei commenti. Gianfranco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net