|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
cb33
Utente Junior
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Italy
63 Messaggi Flora e Fauna |
|
gabrif
Moderatore
Città: Milano
Regione: Lombardia
3483 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 agosto 2019 : 18:52:43
|
Ciao, a me non sembrano di Coleotteri, piuttosto Efemerotteri, Baetidae tanto per buttare lì un nome.
G. |
Nulla è piccolo in Natura. (George Perkins Marsh (1801-1882)) |
|
|
cb33
Utente Junior
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Italy
63 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 agosto 2019 : 09:28:06
|
Mi rendo conto, ma il mio campo di specializzazione sono proprio gli Efemerotteri e ci sono una serie di cose che escluderebbero quest'ordine. L'habitat di acqua soprassalata calda, quello che si vede della struttura della base dei "cerci", assolutamente diversa da qualsiasi famiglia di efemerotteri, le dimensioni (Cloeon, l'unico genere ubiquitario, presente in vari tipi di acque ferme, è molto più piccolo), l'assenza del paracerco (un paracerco ridotto può essere presente in specie fortemente adattate all'acqua corrente). Se i dati che mi sono stati forniti sono corretti per me questa roba è un mistero e non ho proprio idea di cosa possa essere. Speravo che ci fosse qualcuno che conosce il benthos dello specchio di venere perché non credo proprio si tratti di qualcosa di inedito. Continuo a sperare... Un Dytiscidae, un Helophoridae, un extraterrestre, magari ricoperti di concrezioni... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net