Autore |
Discussione |
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 luglio 2007 : 21:27:36
|
bene, sai dov'e' e dove si appoggia. aspettiamo il ritratto
Ciao Roberto Link |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 15 luglio 2007 : 22:24:34
|
be, non è così facile, perche sotto quegli alberi ci sono i nidi di alcune gallinelle d'acqua, coi loro piccoli e con le loro abitudini, e sinceramente non me la sento di infrangere quella barriera invadendo uno spazio che mi risulta del tutto inviolato, spazio che per loro significa rifuggio, sicurezza, casa.
giuliano petreri |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2007 : 13:50:30
|
<<il mio primo martino vive a 100 metri da casa mia>> Beh, caro Giuliano, hai ragione ad essere felice, non tutti hanno la fortuna di averlo così vicino e se avrai la pazienza di osservarlo a lungo vedrai che lo troverai su di un posatoio più "comodo" da fotografare ( di solito ne usa più di uno)e magari scoprire dove ha l'ingresso del nido. Ciao Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 16 luglio 2007 : 19:01:48
|
questa è di oggi, l'unico scatto legibile. ha usato 7 posatoi differenti e mai con un preciso ordine. mica è facile stargli dietro. proverò a inserire dei posatoi artificiali raggruppati in una stretta area e per alcuni giorni pasturerò dei pesci per radunarli in quella zona. poi vedremo.
Immagine: 158,1 KB
giuliano petreri |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 luglio 2007 : 21:50:27
|
Mi raccomando... pastura con pesci autoctoni... |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 16 luglio 2007 : 21:52:34
|
getterò in acqua mangimi e larve per far concentrare i pesci già presenti in una determinata area
giuliano petreri |
|
|
franci
Utente Senior
Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
1364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 luglio 2007 : 09:12:11
|
Sbaglio o questo martino... è una "martina"?
Franci Morbegno (SO) |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 luglio 2007 : 09:41:06
|
| Messaggio originario di zulo:
be, non è così facile, perche sotto quegli alberi ci sono i nidi di alcune gallinelle d'acqua, coi loro piccoli e con le loro abitudini, e sinceramente non me la sento di infrangere quella barriera invadendo uno spazio che mi risulta del tutto inviolato, spazio che per loro significa rifuggio, sicurezza, casa.
giuliano petreri
|
Molto bella questa risposta. Sei una persona dotata di non comune sensibilità. L'idea dei posatoi artificiali è ottima. Devi solo aver pazienza e... magari sfruttare questa singolare motivazione per comprare un teleobiettivo più spinto. Cosa hai usato?
In gamba e.... buon lavoro. Beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson) |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 17 luglio 2007 : 17:46:03
|
è un 420mm integrato su sony dsc-h5. lo zoom è abbastanza grande, ma la distanza era notevole, circa 20mt. coi posatoi posso arrivare a 10 mt ed escludere quella vegetazione che fuori fuoco può servire come sfondo.
giuliano petreri |
|
|
|
Discussione |
|