|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Gemma
Utente V.I.P.
Città: Binasco
Prov.: Milano
107 Messaggi Tutti i Forum |
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 luglio 2007 : 22:01:21
|
Ciao Gemma, è, dalla tua descrizione, probabilmente un piccione appena uscito dal nido. Se tutto è normale, nel giro di 24 ore, dovrebbe allontanarsi. Verrà alimentato dai genitori lì dov'è, salvo che non sia successo qualcosa di grave a loro oppure il luogo dove si è rifugiato non sia da loro raggiungibile.
Se ce la fai, prova comunque a metterlo su un ramo piuttosto che lasciarlo a terra, soprattutto se ci sono gatti nelle vicinanze.
|
|
|
LerryLIPU
Utente V.I.P.
Città: Torino
Regione: Italy
205 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2007 : 23:07:13
|
non sono MOLTO esperto do piccioni... si puo' succedere che un piccione faccia cosi'... io con tutta sincerita' non credo che portono malattie* non mandarlo alla LIPU essendo un animale domestico* (in senzo che vive insieme all'uomo) | salvo che non sia successo qualcosa di grave. |
potrebbe benissimo essera andata cosi'... tienilo con te e nutrlo soprattutto (vanno bne abche bricciole di pane o quelle robe che io non so che vendono a venezia per alimentarli), finche' non se ne va da solo..
... quello che farei io...
*1[ una volta mi e' entrato un piccione nella mia stanza, era un po' foribondo, non riusciva a trovare la finestra... cosa posso fare?.. l'ho presoo co una mano (non ha reagito) e lo messo vicino alla finestra.. lui e' volato via subito... ho lavato oviamente le mani... ma lo stesso non mi e' successo nulla]
*2[il piccione comune quello che vediamo per le strade, viene infatti chiamato piccione domestico
Lorenzo
Link
RUSSIA RULES, RUSSIA RULES
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |