|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
mastrina
Utente nuovo
Città: Roma
8 Messaggi Tutti i Forum |
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2007 : 22:14:02
|
Non ho idea del livello di approfondimento di cui necessiti.
Se ti basta un inquadramento superficiale prova qui: Link
Ciao, Andrea |
|
|
mastrina
Utente nuovo
Inserito il - 12 luglio 2007 : 10:28:40
|
Ciao theco, non mi serve un particolare approfondimento mi basta sapere le caratteristiche pricipali tipo forma, ciclo riproduttivo e ambiente di alcuni ordini di alghe. La pagina di wikipedia l'avevo trovata anche io, però purtroppo non è sufficiente perchè manca di alcune cose, quindi cercavo un qualcosa di un po più dettagliato!! Grazie per l'aiuto... |
|
|
mitra
Utente Senior
Città: copertino
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
1458 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 12 luglio 2007 : 10:31:55
|
Puoi provare con il classico: Fauna e flora del Mediterraneo. Dalle alghe ai mammiferi: una guida sistematica alle specie che vivono nel mar Mediterraneo di Riedl Rupert - Muzzio - 2005 Prezzo: € 44.00 Daniele
SALENTU...lu sule, lu mare, lu ientu |
|
|
eliozoo
Utente Senior
Regione: Lazio
2153 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2007 : 11:07:56
|
Ciao Maestrina!
Cosa chiedi precisamente: alghe marine o d'acqua dolce? alghe unicellulari/coloniali o pluricellulari? e, poi, quale rango tassonimico: divisione, classe, ordine, famiglia....?
Posso darti delle informazioni direttamente io, oppure consigliarti alcuni testi (non italiani, se vuoi più specificzioni...)
Dimmi tu.
Purtroppo, ora devo abbandonare il forum. Comunque rispondi alle mie domande e mi farò risentire in giornata, ok?
Ciao! Eliozoo |
|
|
mastrina
Utente nuovo
Inserito il - 12 luglio 2007 : 12:06:50
|
Ciao eliozoo...a me servirebbero delle informazioni su alcuni ordini di alghe rosse: gigartinali, gelidiali, ceramiali e bangiali. Se tu sai già le informazioni base a me va benissimo così è solo per avere qualche informazione di base!! grazie a presto allora!!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|