|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
anto74
Utente nuovo
Città: roma
6 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2007 : 17:07:51
|
Benvenuto bella foto se fai foto macro e ti interessa imparare a riconoscere quello che fotografi qui ti sentirai sicuramente a casa La larva mi sembra di un imenottero (forse un tenthredinidae), ma non so dirti di più, aspettiamo qualcuno più esperto in questo campo.
Carlo
|
|
|
anto74
Utente nuovo
Inserito il - 12 luglio 2007 : 09:39:45
|
| Messaggio originario di carlmor:
Benvenuto bella foto se fai foto macro e ti interessa imparare a riconoscere quello che fotografi qui ti sentirai sicuramente a casa La larva mi sembra di un imenottero (forse un tenthredinidae), ma non so dirti di più, aspettiamo qualcuno più esperto in questo campo.
Carlo
|
Grazie Carlo, per il benvenuto e le utili info Ho provato a cercare sul web un po' di imenotteri, ma di questa larva neanche l'ombra...e' come cercare un ago in un pagliaio! La cosa curiosa che ha le dimensioni di un bruco di Macaone, forse piu' lungo ! Anto |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2007 : 23:14:05
|
Date le dimensioni, io proverei a cercare tra i Cimbicidae, questa ad esempio è una pagina che ne riporta qualcuno (ma non questo) Link
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
anto74
Utente nuovo
Inserito il - 13 luglio 2007 : 10:36:58
|
| Messaggio originario di Batman:
Ciao Enzo, hai prerso in considerazione che siano giovani primordi di Ramaria sanguinea. Batman
|
Grazie Paolo Antonio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|