|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
paolofon
Utente Super
Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
7460 Messaggi Tutti i Forum |
|
paolofon
Utente Super
Inserito il - 11 luglio 2007 : 16:46:05
|
2) altro formicaio nelle vicinanze: anche qui ci sono due sottogruppi, i piccoli ed i grandi... 21/06/07
Immagine: 298,32 KB
Immagine: 281,4 KB
Paofon |
|
|
paolofon
Utente Super
Inserito il - 11 luglio 2007 : 16:48:25
|
3) formica solitaria, grande, sui 7-8 mm, alle Gole di Samarià, parte meridionale dell'isola, 20/06/07 (foto di mio figlio Tommaso).
Grazie
Immagine: 260,95 KB
Paofon |
|
|
Tetramorium
Utente Junior
Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
73 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 31 ottobre 2007 : 10:53:51
|
Eccomi qua! solo che non posso essere di molto aiuto le formiche nelle immagini di gruppo appartengono senza dubbio al genere Messor le Messor del mediterraneo orientale appartengono a molte specie diverse, per determinarle ci vorrebbero i particolari più minimi. Le formiche che conosco bene le posso riconoscere da una foto, ma le altre devo esaminarle. La formica solitaria solitaria non saprei.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|