|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Keira Haze
Utente nuovo
Città: Monza
Prov.: Milano
Regione: Italy
19 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2019 : 12:10:14
|
Ciao a tutti! Se non è la sezione giusta, mi scuso, ma non avendo la più pallida idea di cosa sia questo animaletto qui sotto, non sono certa di dove chiedere.
Ho un acquario dove al momento sono presenti dei pesci Danio rerio e due chiocciole Physa. Ieri, mentre davo da mangiare agli avannotti, ho notato due puntini marroncini che nuotavano in superficie. Li ho raccolti e ho provato a guardarli al microscopio (immagini e video di bassa qualità, mi spiace). Mi aspettavo di trovare delle mini chioccioline, o al massimo dei naupli di artemia miracolosamente sopravvissuti (due-tre volte a settimana dò Artemia congelata ai pesci e l'ultima volta c'erano un sacco di femmine con uova), ma non ho la più pallida idea di cosa siano.
Ecco due foto:
Immagine: 157,37 KB
Immagine: 67,69 KB
Ho fatto anche un breve video: Link
Spero che qualcuno possa aiutarmi e soprattutto che si tratti di qualcosa di innocuo per i pesci!
|
|
paolofon
Utente Super
Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
7461 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2019 : 19:52:09
|
Sì, è la sezione è giusta: è un crostaceo, un fillopode.
Non mi intendo di acquari, ma non penso che siano dannosi per i pesci, piuttosto i pesci per loro…
|
PaoloFon |
|
|
Keira Haze
Utente nuovo
Città: Monza
Prov.: Milano
Regione: Italy
19 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2019 : 21:14:55
|
Grazie mille, gentilissimo! Sì, avevo intuito fosse qualcosa tipo un crostaceo a causa dei movimenti nel video (per questo alla fine ho scritto qui) che mi ricordavano la Daphnia. | è un crostaceo, un fillopode. |
Chissà come sono arrivate in acquario, magari con le artemie congelate. Ora faccio una ricerca per informarmi su questi animaletti, mi sono incuriosita (: |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|