|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
daiki
Utente Junior
Città: Pianello Val Tidone
Prov.: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
74 Messaggi Flora e Fauna |
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 maggio 2019 : 20:57:30
|
Se è una pupa non si nutre. Le larve si nutrono. Una volta impupata devi solo tenerla a temperatura ambiente esterna, riparata dal sole diretto, pioggia e intemperie, e attendere che venga fuori l'adulto. Poi mostraci le foto dell'adulto, magari con foto migliori
Ps: come da regolamento devi sempre aggiungere luogo e data del ritrovamento |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
Modificato da - Mizar in data 21 maggio 2019 20:58:21 |
|
|
daiki
Utente Junior
Inserito il - 21 maggio 2019 : 21:38:43
|
ok! grazie mille. non avevo la certezza fosse una pupa, per quello ho chiesto se kangiava. |
|
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 maggio 2019 : 22:37:18
|
Perchè non ci dici anche dove e quando l'hai trovata? Sembra una pupa anche a me, non vedo zampe. Se non si sposta è una pupa sicuramente |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
daiki
Utente Junior
Inserito il - 21 maggio 2019 : 23:39:13
|
l'ho trovata domenica 19 maggio a Pianello Val Tidone (PC), nella terra. comunque si muove, come un vermicello ma senza gambe. in diversi siti ho letto che è la pupa... ma è strano che si muova se è una pupa. |
|
|
|
daiki
Utente Junior
Inserito il - 21 maggio 2019 : 23:50:57
|
Immagine: 41 KB ecco un altra foto.. anche questa è sgranata peró si vede che non ha gambe e si vede la specie di proboscide che usa per spostarsi. |
|
|
|
ValerioW
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8059 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2019 : 09:45:52
|
Anche a me sembra H. illucens. Aspetta sfarfalli l'adulto e magari scatta qualche foto |
爱 自 然 |
|
|
ValerioW
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8059 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2019 : 09:47:01
|
| Messaggio originario di daiki:
l'ho trovata domenica 19 maggio a Pianello Val Tidone (PC), nella terra. comunque si muove, come un vermicello ma senza gambe. in diversi siti ho letto che è la pupa... ma è strano che si muova se è una pupa.
|
Infatti se si muove non è una pupa |
爱 自 然 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |