Autore |
Discussione |
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
|
marcospada
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1392 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 luglio 2007 : 20:19:27
|
E' strano perche' sia per la Lepre che per il Coniglio selvatico le orecchie sono comunque eccessivamente corte. A meno che non si tratti di un Coniglio con orecchie anomale.
Marco Link
|
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Inserito il - 03 luglio 2007 : 20:50:52
|
Sylvilagus Floridanus
guardando in rete mi sembra che la descrizione corrisponda
Ciao Roberto Link |
Modificato da - Roberto Cobianchi in data 03 luglio 2007 21:05:47 |
|
|
antea
Utente Senior
Città: Roma
527 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 luglio 2007 : 16:18:40
|
Ho letto sul web che e'di origine americana, ed e' stata introdotta in alcuni paesi d'europa di recente. Mi domando, e' stata introdotta dai cacciatori? perche' la pagina che ho letto era di un sito sulla caccia!
Spero di no, altrimenti avremo una altro motivo per cui preoccuparci in futuro in seguito ad un introduzione senza ragion veduta di una specie alloctona.
|
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 luglio 2007 : 16:59:30
|
Ciao Roberto,
COMPLIMENTI... a grandi parole!
bella foto...
Potrebbe trattarsi anche di un coniglio fuggito da una conigliera.. Che dite?
Simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
Modificato da - FOX in data 17 luglio 2007 17:01:24 |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Inserito il - 17 luglio 2007 : 17:00:26
|
ciao Simo, non credo, ce ne sono altre in zona
Ciao Roberto Link |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 luglio 2007 : 17:03:08
|
Si.. poi si riproducono con gli altri e diventano selvatici, è solo il colore che inganna...
Comunque tutto è possibile..
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Eopteryx
Utente Senior
1297 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 luglio 2007 : 17:13:41
|
| Messaggio originario di antea:
Ho letto sul web che e'di origine americana, ed e' stata introdotta in alcuni paesi d'europa di recente. Mi domando, e' stata introdotta dai cacciatori? perche' la pagina che ho letto era di un sito sulla caccia!
Spero di no, altrimenti avremo una altro motivo per cui preoccuparci in futuro in seguito ad un introduzione senza ragion veduta di una specie alloctona.
|
Sì, è stato introdotto per scopi "ricreativi" (vedi venatici). Sylvilagus floridanus
"Verità irrazionalmente difese possono essere più dannose di errori ragionati" Thomas Henry Huxley Ciao, Pippo |
|
|
antea
Utente Senior
Inserito il - 17 luglio 2007 : 17:35:07
|
| Messaggio originario di Eopteryx:
| Messaggio originario di antea:
|
Sì, è stato introdotto per scopi "ricreativi" (vedi venatici). Sylvilagus floridanus
"Verità irrazionalmente difese possono essere più dannose di errori ragionati" Thomas Henry Huxley Ciao, Pippo
|
Immaginavo....cosi' avremo un altro selvatico di cui preoccuparci in futuro.... Sono stati stimati dei numeri presenti sul territorio? |
|
|
Eopteryx
Utente Senior
1297 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 luglio 2007 : 19:37:37
|
Qualche dato sull'habitat (del silvilago o minilepre così come dei restanti vertebrati italiani) lo trovi sul REN Rete Ecologica Nazionale (dati Boitani et al. 2002).
Non so se sia consentito inserire il contatto. Comunque non è difficile trovarlo googlando.
"Verità irrazionalmente difese possono essere più dannose di errori ragionati" Thomas Henry Huxley Ciao, Pippo |
Modificato da - Eopteryx in data 17 luglio 2007 19:38:27 |
|
|
Dany59
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
457 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 17 luglio 2007 : 20:09:05
|
Per me è una Minilepre Sylvilagus floridanus
Daniele |
|
|
antea
Utente Senior
Inserito il - 17 luglio 2007 : 22:55:45
|
| Messaggio originario di Eopteryx:
Qualche dato sull'habitat (del silvilago o minilepre così come dei restanti vertebrati italiani) lo trovi sul REN Rete Ecologica Nazionale (dati Boitani et al. 2002).
Non so se sia consentito inserire il contatto. Comunque non è difficile trovarlo googlando.
"Verità irrazionalmente difese possono essere più dannose di errori ragionati" Thomas Henry Huxley Ciao, Pippo
|
Grazie mille, l'ho trovato, e' un sito stupendo!!!!!!
|
|
|
antea
Utente Senior
Inserito il - 17 luglio 2007 : 23:09:56
|
Volevo cogliere l'occasione per dirvi che siete fantastici e questo forum e' davvero meraviglioso! Leggere le vostre discussioni a volte da l'impressione di sfogliare un libro sulla natura ed e' veramente edificante. Quindi GRAZIE!!! Grazie veramente!!! Grazie a tutti voi! .
|
|
|
|
Discussione |
|