|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
mbondini
Utente Super
Città: Agugliano
Prov.: Ancona
Regione: Marche
5810 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 dicembre 2018 : 20:00:28
|
Osimo (AN), 28/04/2018
Mi sembra di averlo già scritto, i buprestidi sono tra i miei coleotteri preferiti Quest'anno è stato veramente positivo, sono riuscito infatti ad aprire qualche nuova cartella nel mio archivio fotografico
La Ptosima undecimmaculata è la prima delle new entry: ne ho trovati tre esemplari, uno ad Osimo e gli altri due a Macerata,ad una settimana di distanza; avevo letto della loro variabilità ed ora ho potuto sperimentarlo di persona
Ecco il primo
Immagine: 166,77 KB
Immagine: 173,83 KB
Immagine: 155,72 KB
Il secondo ( Macerata, 06/05/2018 )
Immagine: 184,68 KB
Immagine: 184,5 KB
Il terzo ( Macerata, 06/05/2018 ) Purtroppo si è lasciato cadere tra la vegetazione prima che io potessi fare altre foto
Immagine: 206,9 KB
|
Marco
Link |
Modificato da - vladim in Data 27 dicembre 2018 20:46:42
|
|
|
Discussione |
|
|
|