testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 qualche notturna da Pogno
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

4475 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2018 : 11:58:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Più precisamente da alpe Norghe sopra Pogno, prealpi novarese. Ho approfittato di ritorno del bell tempo e sono andato a trovare il mio amico là su. Pensando che dopo quell lungo tempo di acqua non vollerà più quasi niente, ho messo nel zaino solo 15 baratolini e con la mia grande sorpresa li ho riempiti in pochissimo tempo. Ale otto èro di nuovo a casa. Questa sera ci devo andare ancora, rifornito meglio. Anche con gli occhiali, perchè metà di farfalle trovate potevo lasciare lì - èrano tutte Agrochola circellaris in vario stato di degrado.
Immagine:
121,64 KB

jiri

jirka
Utente Senior

4475 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2018 : 11:59:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
173,62 KB

jiri
Torna all'inizio della Pagina

jirka
Utente Senior

4475 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2018 : 12:02:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono venute tre Conistra. La più bella , C. rubiginosa, postata su una foglia d' uva è praticamente sparita
Immagine:
184,57 KB

jiri

jirka
Utente Senior

4475 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2018 : 12:03:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
qui si nota meglio
Immagine:
218,05 KB

jiri

jirka
Utente Senior

4475 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2018 : 12:04:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Conistra vaccinii
Immagine:
181,07 KB

jiri

jirka
Utente Senior

4475 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2018 : 12:05:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Conistra erythrocephala
Immagine:
135,28 KB

jiri

jirka
Utente Senior

4475 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2018 : 12:09:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come ultima ho tenuto la new entry di questo anno - Griposia aprilina, più scura rispetto la prima che ho postato già in preceenza.
Immagine:
225,89 KB

jiri

jirka
Utente Senior

4475 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2018 : 12:09:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
183,43 KB

jiri
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net