|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Antoniomaria
Utente nuovo
Città: Roma
1 Messaggi Flora e Fauna |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2018 : 04:56:14
|
Questo forum si occupa di animali selvatici ripresi nel loro ambiente naturale e della loro determinazione e descrizione dal punto di vista strettamente scientifico.
Per chiedere consigli sul nome proprio da dare ad un animale domestico ci sono Facebook e simili.
|
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2018 : 11:31:43
|
| Messaggio originario di vladim:
Questo forum si occupa di animali selvatici ripresi nel loro ambiente naturale e della loro determinazione e descrizione dal punto di vista strettamente scientifico.
Per chiedere consigli sul nome proprio da dare ad un animale domestico ci sono Facebook e simili.
|
Cortese (in tutti i sensi) amico, se non ricordo male una volta sul nostro forum esisteva un sito eccezionalmente per cani e gatti, o sbaglio?
|
nin
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 08 novembre 2018 : 13:35:02
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
Cortese (in tutti i sensi) amico, se non ricordo male una volta sul nostro forum esisteva un sito eccezionalmente per cani e gatti, o sbaglio?
|
Secondo me, sbagli! Comunque, anche se fosse...non credo che potesse avere fra i suoi scopi quello di consigliare di chiamare un gatto Felix piuttosto che Silvestro!
|
|
|
lucyb
Utente Senior
Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3542 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2018 : 15:36:43
|
Per quanto riguarda i gatti, in forum c'è una discussione di ben 38 pagine, durata dal 2005 al 2014... |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 08 novembre 2018 : 16:03:35
|
| Messaggio originario di lucyb:
Per quanto riguarda i gatti, in forum c'è una discussione di ben 38 pagine, durata dal 2005 al 2014...
|
Se metti il link... Grazie |
|
|
lucyb
Utente Senior
Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3542 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2018 : 17:21:55
|
Link
|
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 08 novembre 2018 : 18:12:18
|
Non ho parole! Vedo che sono intervenuti anche gli Admin.
Ignoravo l'esistenza di questa discussione (e magari, a questo punto, di altre su cani, canarini e pesci rossi) ed avrei preferito continuare ad ignorarla.
Tutto quello che altrove si dice per insetti, piante, ecc... si vede che non si ritiene sia valido per i cosiddetti "animali da compagnia".
Non mi resta che ritirami...con la coda tra le gambe.
|
|
|
marco palmieri
Utente Senior
Città: Bologna
1890 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2018 : 08:51:09
|
...e a me non resta che dare il mio supporto a Vladim e condividere le sue perplessità. In un forum come questo la discussione linkata mi pare assolutamente fuori luogo. Io adoro i gatti e non voglio essere frainteso, ma non ignoro i danni che questi felini fanno alla fauna minore quando sono in libertà. Mi pare più consono che FNM informi su questi aspetti della questione. E siccome su tale argomento ("animalismo" e sensibilità ambientale) sono stato già cazziato in passato non mi spingo oltre. (Antoniomaria non ce l'ho con te!!) |
|
|
|
gomphus
Moderatore
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2018 : 15:23:51
|
| Messaggio originario di marco palmieri:
...e a me non resta che dare il mio supporto a Vladim e condividere le sue perplessità. In un forum come questo la discussione linkata mi pare assolutamente fuori luogo. Io adoro i gatti e non voglio essere frainteso, ma non ignoro i danni che questi felini fanno alla fauna minore quando sono in libertà. Mi pare più consono che FNM informi su questi aspetti della questione. E siccome su tale argomento ("animalismo" e sensibilità ambientale) sono stato già cazziato in passato non mi spingo oltre. (Antoniomaria non ce l'ho con te!!)
|
se ti interessa saperlo, io sono interamente dalla tua parte; con tutto il rispetto per chi adora cani e gatti, e alla faccia dell' "animalismo" a buon mercato, quelli domestici da compagnia non discuto che meritino tutto il nostro affetto, ma gli individui randagi e rinselvatichiti, in particolare in aree protette o cmq di alto pregio ambientale, vanno considerati a tutti gli effetti specie aliene invasive, e come tali gestiti
|
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2018 : 23:27:47
|
cari amici, ricordo di aver postato qualche tempo fa alcune foto di domestici. qualche anno fa il FNM era un po' meno rigorosamente scientifico ma ora sta assumendo sempre più un carattere selettivo. c'era anche un altra pagina in cui potevamo postare, per conoscerci meglio, anche le nostre foto, ma anche di questo ne ho perduto le tracce. pur rispettoso del pensiero scientifico, credo che qualche pagina più "leggera" non farebbe male
|
nin
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |