Autore |
Discussione |
|
ivo2
Utente V.I.P.
Città: mori
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
275 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
andria
Utente V.I.P.
Città: Montereale Valcellina
Prov.: Pordenone
Regione: Friuli-Venezia Giulia
142 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 giugno 2007 : 13:47:24
|
Che dire, hai fatto degli scatti meravigliosi . Fa tenerezza la poverina che nutre il figliastro gigante. Ne deve fare di viaggi per mantenerlo |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 giugno 2007 : 13:47:56
|
Fantastica sequenza. Il tipo di opportunismo del cuculo mi mette da un lato sempre un pò di tristezza, pensando alla nidiata mancante di codirossi, e da un lato una grande ammirazione per la capacità della specie di sfruttare una quantità incredibile di specie target. |
|
|
angela
Utente Senior
Città: Ostellato
Prov.: Ferrara
741 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 giugno 2007 : 14:41:09
|
meraviglia!
La natura fa ovunque un sublime disordine. Diderot |
|
|
ivo2
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 giugno 2007 : 15:22:42
|
| Messaggio originario di Fabribor:
Fantastica sequenza. Il tipo di opportunismo del cuculo mi mette da un lato sempre un pò di tristezza, pensando alla nidiata mancante di codirossi, e da un lato una grande ammirazione per la capacità della specie di sfruttare una quantità incredibile di specie target.
|
Pure io sono combattuto fra queste sensazioni; daltronde fa quello che molti umani cosidetti "arrivati" hanno fatto, senza scrupoli, perdi-più con i loro simili. Ciao. Ivo |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 giugno 2007 : 16:19:13
|
Ciao Ivo
complimenti, incredibile documentazione, ne avevo sempre sentito parlare, mai visto fino ad ora, chissà quanto lavoro deve fare quel povero codirosso per sfamare quel barilotto inaccontentabile di cuculo...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 giugno 2007 : 17:29:18
|
ivo, mi hai fatto sognare. aggiungo altro? :)
angelo |
|
|
Pimelia
Utente V.I.P.
Città: Firenze
474 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 giugno 2007 : 17:30:07
|
Cielo che "fauci"! Che tenerezza il genitore adottivo indaffaratissimo. Mi ha emozionato molto l'ultima foto...che dedizione povero spazzacamino. |
Modificato da - Pimelia in data 30 giugno 2007 17:31:10 |
|
|
lucacavallari
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
729 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 giugno 2007 : 17:39:13
|
Bellissime mai visto in natura! grazie
Link |
|
|
ivo2
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 giugno 2007 : 18:51:27
|
| Messaggio originario di Pimelia:
Cielo che "fauci"! Che tenerezza il genitore adottivo indaffaratissimo. Mi ha emozionato molto l'ultima foto...che dedizione povero spazzacamino.
|
Gia! Oltre a portare lontano dal nido la sacca delle feci(terza foto)mancherebbe solo che gli spalmasse una crema emolliente sul culetto. PS: Incredibile la varietà di insetti che il povero codirosso porta al paffuto pargolo; tarme, larve di ogni genere, bruchi, grilli e sopratutto grosse formiche nere. Grande pulitore di orti e giardini! Saluti a tutti quanti. Ivo |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 giugno 2007 : 19:21:02
|
Ci credo,
quelllo da come apre la bocca, mangerebbe anche una fiorentina...
Cmq, ti ringrazio ancora, di aver condiviso con noi questa magnifica documentazione...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 giugno 2007 : 21:13:17
|
ma non si insospettisce il codirosso? voglio dire, se a me nasce un figlio alto 4 metri che pesa 400 kg a un mese divita qualche dubbio mi viene
giuliano petreri |
|
|
ivo2
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 luglio 2007 : 11:52:39
|
| Messaggio originario di zulo:
ma non si insospettisce il codirosso? voglio dire, se a me nasce un figlio alto 4 metri che pesa 400 kg a un mese divita qualche dubbio mi viene
giuliano petreri
|
Bella domanda....siccome per la verità ho sempre visto solo la femmina imbeccare il "mostriciattolo" è lecito pensare che il maschio abbia intuito qualcosa. Non è errato pensare che lo spirito materno sia superiore al raziocinio. PS:interessante veramente sapere se in altre covate sia sempre la femmina addetta alle imbeccate. Ciao. Ivo |
|
|
Dany59
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
457 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 luglio 2007 : 12:07:45
|
Bellissime immagini, complimenti
Daniele |
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 luglio 2007 : 12:10:23
|
Immagini davvero stupende e insolite. Braviaaimo. |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 luglio 2007 : 18:16:52
|
| Messaggio originario di zulo:
giuliano petreri
|
Saggia riflessione! Però quando nasce il pargolo (fatte le proporzioni umane), è anziché i classici 3,350 kg, un poco di più, diciamo 4,500 kg e diresti che è ben in salute e pacioccone!!! Inoltre ogni volta che vedo qualcuno commentare un neonato, dice "è tutto suo padre" poi arriva un altro e dice "è tutto sua madre" ci manca solo uno che dica "è tutto il vicino di casa"... E il nostro pargolo cuculo quando nasce pare proprio avere tutte le carte in regola, cioè una bella bocca rossa come si conviene ad ogni piccolo codirosso, usignolo, ecc.... Solo che quando ha 18 anni, ti accorgi che è 2 metri, mentre tu sei 1,65, è 120 kg, mentre tu pesi 46 kg, la pelle è diventata olivastra mentre tu sei di origini lapponi. Allora un dubbio ti viene, ma che fai? O lo abbandoni per la strada (ma ha 18 anni e ti segue dappertutto), o fai un test del DNA (ma un codirosso non ha il codice AUSL), o te lo tieni perché ormai gli vuoi un gran bene e lo iscrivi pure all'università.
Ok, avevo voglia di scherzare... ma più o meno funziona così... !
|
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 luglio 2007 : 19:51:30
|
Bellissime immagini, documento veramente interesante, complimenti. Gianni
Link |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 luglio 2007 : 20:24:29
|
La seconda immagine è davvero significativa.. wow!!
Stefano |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 luglio 2007 : 20:26:11
|
una serie bella ed interessante