|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 31 ottobre 2018 : 15:01:07
|
Chioma ribelle Grazie
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 ottobre 2018 : 15:20:40
|
Che bella! e bellissima foto, poi è juventina
|
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 01 novembre 2018 : 12:49:45
|
| Messaggio originario di Giancarlo Medici:
... poi è juventina
|
Sapevo che questo particolare avrebbe attirato il tuo interesse
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
picollo
Utente Senior
Città: Collecchio
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
552 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 novembre 2018 : 00:20:29
|
Bel tipino e ben ripreso. Complimenti dato che dev'essere proprio ino ino vista la famiglia a cui appartiene e della quale non conoscevo neppure l'esistenza... Per questo sono andato a curiosare e ho visto che il nome specifico finisce in -ella, tranne in un paio di casi, come anche per altre famiglie di microlepidotteri. E' un caso, una convenzione, una consuetudine, una eredità storica o cosa? Scusate l'ignoranza ma sono "curioso di natura"... |
Sergio Natura del Parmense: Link |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 novembre 2018 : 05:38:48
|
| Messaggio originario di picollo:
....ho visto che il nome specifico finisce in -ella, tranne in un paio di casi, come anche per altre famiglie di microlepidotteri. E' un caso, una convenzione, una consuetudine, una eredità storica o cosa? Scusate l'ignoranza ma sono "curioso di natura"...
|
Non sei l'unico! Link
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 04 novembre 2018 : 16:00:02
|
Purtroppo io non so aiutarvi. Non è certamente un caso, penso più una convenzione, ma non ne conosco le motivazioni o i criteri. Spero anch'io, come voi, di ricevere qualche informazione
|
Tiziana
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|