Ciao a tutti, foto del mio amico Martin Schmurr che ne autorizza la pubblicazione. Mi accennava ad un pigliamosche ma io non ne sono tanto convinto. E' gradito un vostro parere. Grazie!!!
Immagine: 162,59 KB
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link
Modificato da - vladim in Data 31 ottobre 2018 19:00:10
Per me potrebbe essere una femmina di Balia nera ( stessa famiglia del Pigliamosche , Muscicapidi). Servirebbe anche sapere luogo e data e se ci sono altre foto da angolazioni diverse.
Per me potrebbe essere una femmina di Balia nera ( stessa famiglia del Pigliamosche , Muscicapidi). Servirebbe anche sapere luogo e data e se ci sono altre foto da angolazioni diverse.
Ciao, osservazione dell'agosto scorso sul monte Matajur sulle Prealpi Giulie (UD) in Friuli Venezia Giulia. C'è un'altra foto ma non aggiunge particolari utili perché riprende il soggetto sempre frontalmente. Grazie!!!
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link
Modificato da - RockHoward in data 28 ottobre 2018 19:38:26
Visto il luogo e la data dell'avvistamento , penso proprio sia una Balia nera. Mi ha un pò ingannato il colore del petto che ha una dominante verde mentre dovrebbe essere bianco sporco.