|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Tonci
Utente V.I.P.
Città: Genova
234 Messaggi Flora e Fauna |
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10293 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 ottobre 2018 : 21:13:58
|
Ciao, per me è lei. A che altitudine? |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
Tonci
Utente V.I.P.
Inserito il - 24 ottobre 2018 : 22:02:44
|
Grazie Nicolò, Intorno ai 1300mslm
T. |
Link |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 ottobre 2018 : 19:43:09
|
È lei anche per me. Insolitamente gonfia... Come mai? Stress da manipolazione? |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 25 ottobre 2018 : 20:38:18
|
| Messaggio originario di Barbaxx:
È lei anche per me. Insolitamente gonfia... Come mai? Stress da manipolazione?
|
Ciao Stefano, anch'io il mese scorso ne ho incontrato una particolarmente gonfia e non era stata affatto manipolata. Che non si siano rimpinzate per approntare la stagione invernale?
Immagine: 217,15 KB |
Modificato da - Barbaxx in data 26 ottobre 2018 00:30:33 |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Inserito il - 26 ottobre 2018 : 00:30:56
|
Ci sta che in autunno siano più grassocce. Ma penso che in ambo i casi si tratti di un'istintiva posizione di difesa: sembrare più grosse per non essere ingoiate... |
Barbaxx
Se abbassi gli occhi sullo stagno puoi cogliere il cielo. |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 26 ottobre 2018 : 12:12:45
|
| Messaggio originario di Barbaxx:
Ci sta che in autunno siano più grassocce. Ma penso che in ambo i casi si tratti di un'istintiva posizione di difesa: sembrare più grosse per non essere ingoiate...
|
Ciao Stefano, ho contattato Tiziano Fiorenza in privato per avere una sua opinione al riguardo. Questa la risposta che riporto:
"Femmina piena di uova. Normale in questa stagione e saranno deposte ad inverno inoltrato"
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
Tonci
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 ottobre 2018 : 19:32:23
|
Ciao ragazzi, scusate non avevo spuntato la sottoscrizione. L'anfibio era già così quando lo notato, non credo che sono stato io la causa.
T. |
Link |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Inserito il - 27 ottobre 2018 : 00:36:38
|
| Femmina piena di uova. Normale in questa stagione e saranno deposte ad inverno inoltrato |
Bene, ottima spiegazione. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|