|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
rpillon
Moderatore
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
3826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 ottobre 2018 : 19:08:26
Classe: Actinopterygii Ordine: Tetraodontiformes Famiglia: Tetraodontidae Genere: Torquigener Specie:Torquigener flavimaculosus
|
Isola di Elafonissos (Peloponneso, Grecia), 22 e 24/09/2018, esemplari lunghi circa 13 cm incontrati a una profondità di circa 3-4 m. Come di recente segnalato dall'utente Sandro214 (Link) questa specie è ora presente in questa area.
Nonostante di norma io non ami i pesci migrati dal Mar Rosso questi non posso che fare simpatia. Sono molto più agili e difficili da avvicinare di quanto pensassi; solo se si gonfiano, ma non lo fanno tanto facilmente, diventano goffi e facili da fotografare. Di seguito posto le foto di due dei tre esemplari che ho incontrato in due immersioni che ho dedicato alla ricerca di questa specie.
Torquigener flavimaculosus - esemplare 1: 203,75 KB Torquigener flavimaculosus - esemplare 1: 107,3 KB Torquigener flavimaculosus - esemplare 1: 94,91 KB
Torquigener flavimaculosus - esemplare 2: 175,51 KB Torquigener flavimaculosus - esemplare 2: 143,36 KB Torquigener flavimaculosus - esemplare 2: 110,25 KB
|
Roberto Pillon
Le mie foto su Fishbase Le mie foto su WoRMS Le mie foto su iNaturalist
|
|
raisim
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
153 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 ottobre 2018 : 21:54:36
|