|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ciuffo
Utente nuovo
Città: Casette d'ete
Prov.: Macerata
Regione: Marche
4 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 settembre 2018 : 11:26:16
|
Ciao, benvenuta nel forum!
Hai inserito due foto uguali... Se ne avessi un'altra, in cui il ragno è ripreso da sopra e non di lato, sarebbe un'ottima cosa.
|
|
|
Ciuffo
Utente nuovo
Inserito il - 30 settembre 2018 : 12:25:11
|
Ho solo quest'altra perche' sinceramente ho la fobia di trovarli ovunque e non vedevo l'ora di buttarlo fuori Immagine: 113,35 KB |
|
|
Ciuffo
Utente nuovo
Inserito il - 30 settembre 2018 : 13:23:51
|
Sembra un olios argelasius....cmq non li voglio in casa ma non so come fare |
|
|
Andrea Pane
Utente V.I.P.
Città: Fenestrelle
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
284 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 ottobre 2018 : 15:27:30
|
Ciao. Anche per me Olios argelasius (maschio). Non è una specie problematica, per quanto ne sappia io. A casa, se può interessare, tengo a disposizione dei barattoli di vetro piccoli; li rovescio sul ragno, li sollevo appena un millimetro da un lato, per passarci sotto un cartoncino (una cartolina, una busta da lettera), costringo il ragno a camminarci sopra, poi ribalto il tutto tenendo coperto il barattolo col cartoncino e libero il ragno altrove (in cortile, giusto sul balcone se ritengo che non ritorni subito in casa, sul bucato del vicino di sotto, no, questo no...). Con ragni come questo, non pericolosi, può essere una maniera per prenderci confidenza, li sposti senza toccarli. Andrea |
|
|
|
Ciuffo
Utente nuovo
Inserito il - 01 ottobre 2018 : 17:32:36
|
Anche noi li portiamo fuori vol barattolo ma devo assumere qualcuno per fare dolo questo....ne trovo due o tre ogni due giorni |
|
|
yurimariannini
Moderatore
Città: Bagno a Ripoli
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2415 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 ottobre 2018 : 23:32:21
|
Concordo con maschio di Olios argelasius. Ragno non piccolo, che può far paura agli aracnofobici, ma assolutamente innocuo. Il metodo di spostamento "barattolo + cartoncino" è anche il mio preferito. Ma con Olios bisogna stare attenti, non perché velenoso (come ho già detto è assolutamente innocuo) ma perché è velocissimo e riesce a scalare con facilità superfici lisce come il vetro. Se non stai attento te lo ritrovi fuori dal bicchiere in un battito di ciglia. |
Yuri |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32996 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 ottobre 2018 : 09:11:38
|
Sì. E magari, invece di cadere dal bicchiere quando lo rovesci, preferisce andare dove vuole lui, per esempio, arrampicandosi sulla tua mano. Meglio poggiare il contenitore su un supporto, togliere il cartoncino e lasciare che esca spontaneamente. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net