|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Hospiton
Utente Senior
Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
966 Messaggi Flora e Fauna |
|
Elitra
Utente Junior
Città: Trento
86 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 giugno 2007 : 14:43:11
|
Che animale meraviglioso e che emozione vederlo! In Sardegna anche S. sacer è segnalato dell'entroterra, tuttavia (hanno ambedue il ribordo alla base del pronoto) sacer ha carena frontale con due tubercoli arrotondati troncoconici mentre in typhon la carena front. si rileva in due lamelle. A proposito a che ora del giorno lo hai sorpreso in attività? Grazie!
elitra
natura maxime mirabile in minimis |
|
|
Hospiton
Utente Senior
Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
966 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 giugno 2007 : 16:22:18
|
| Messaggio originario di Elitra:
Che animale meraviglioso e che emozione vederlo! In Sardegna anche S. sacer è segnalato dell'entroterra, tuttavia (hanno ambedue il ribordo alla base del pronoto) sacer ha carena frontale con due tubercoli arrotondati troncoconici mentre in typhon la carena front. si rileva in due lamelle. A proposito a che ora del giorno lo hai sorpreso in attività? Grazie! elitra
|
L'ho trovato in attività più o meno a tutte le ore , dipende più che altro dalla "qualità" del nutrimento... e mi è arrivato pure di notte alla luce. Mi interessa molto questa informazione che riporti sul sacer nell'entroterra, mi puoi dire la località esatta e chi l'ha citato?
Daniele |
|
|
Elitra
Utente Junior
Città: Trento
86 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 giugno 2007 : 19:34:18
|
... risulta citato di 5 località, in provv. di SS, NU, CA: dal Capra (1954) di Tempio Pausania (SS) e idem di Chilivani(SS), da Rastelli (2000) di Lanusei (NU), quota 1000 m s.l.m. dal Maiani (1959) dello Stagno di Bara presso Macomer (NU), q. 610 m s.l.m. da Piras e Pisano (1972) del Monte San Miai (CA) se ti servono i dati bibliografici completi te li posso far avere. Ciao
Marco
natura maxime mirabile in minimis |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|