testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Riconoscimento escrementi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Scatolina
Utente Junior

Città: Costa Adriatica

48 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 settembre 2018 : 09:01:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buon giorno,
Negli ultimi mesi mi capita spesso di trovare la mattina davanti alla porta di casa degli escrementi piccolini che sembrano dei bastoncini di crusca.
immagino sia un aminaletto che venga a mangiare nel piatto del gatto dove restano sempre delle crocchette o un pò di umido. Queste cacchette le ritrovo anche dentro la ciotola dell'acqua del mio gatto.
Specifico che mi trovo al 1° piano quindi per raggiundere la ciotola di cibo del mio gatto bisogna fare una ventina di scalini. Allego foto delle feci, e ringrazio chiunque possa darmi un indizio.

Immagine:
126,4 KB

Scat.

Scatolina
Utente Junior

48 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 settembre 2018 : 09:03:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
210,65 KB

Scat.
Torna all'inizio della Pagina

Scatolina
Utente Junior

48 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2018 : 13:58:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nessuno mi sa aiutare?!?!?

Scat.

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4094 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2018 : 15:49:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono piuttosto grosse.... ma non mi viene in mente nulla di sensato.

ciao

Alessandro

Scatolina
Utente Junior

48 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 settembre 2018 : 08:33:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nel frattempo ho chiesto in giro e la veterinaria mi ha detto che potrebbero essere feci di riccio.
In effetti ne ho visti in giardino qualche volta, ma non pensavo potessero fare gli scalini. La veterinaria sostiene di si.
Voi che dite?!?!

Scat.

tisza
Utente V.I.P.

Città: perugia

241 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 settembre 2018 : 15:27:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Scatolina:

Nel frattempo ho chiesto in giro e la veterinaria mi ha detto che potrebbero essere feci di riccio.
In effetti ne ho visti in giardino qualche volta, ma non pensavo potessero fare gli scalini. La veterinaria sostiene di si.
Voi che dite?!?!

Sulle feci purtroppo non so dire, ma sul fatto che siano in grado di fare scalini ... beh! assolutamente si! Sono molto più agili e soprattutto veloci di quello che si pensa, sicuramente sono in grado di fare anche scalini (certo, non con alzate stratosferiche!)

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2018 : 18:55:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se non sono di riccio (non ho esperienza diretta) potrebbero essere di ratto anche se io le ho sempre viste nere e leggermente diverse nella forma... il colore magari può essere dato dalle crocchette dei gatti...
Le mia è solo un'ipotesi.

Luca

Scatolina
Utente Junior

48 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 settembre 2018 : 08:35:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ratto?
Spero di no, anche perché se così fosse licenzio il gatto!!!!

Scat.

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2018 : 19:30:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non mi sembrano di riccio, data anche la quantità in cui le ritrovi e il fatto che siano vicino al luogo dove l'animale viene a cibarsi;
per me sono di ratto delle chiaviche ratto norvegico
Link

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2018 : 20:44:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
o forse, dato quanto viene detto qui per distinguere tra ratto norvegico e ratto nero riguardo alle estremità dei singoli pezzi (arrotondate per il primo, appuntite per il secondo), ratto nero
Link

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net