|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
marco cant
Utente Senior
Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
841 Messaggi Tutti i Forum |
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 agosto 2018 : 07:17:39
|
Grande Marco, te la butto lì.. sarà mica che si sono riuniti in colonie a nidificare magari non nel posto dove sei te? Intendi "Rondoni" Maggiori? quello sarebbe positivo.. . |
|
|
marco cant
Utente Senior
Inserito il - 10 agosto 2018 : 08:06:48
|
... Sì ... Maledetto correttore , sono rondoni maggiori |
------------------ Amiamo le Alpi Apuane ------------------ |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 agosto 2018 : 13:26:58
|
| Messaggio originario di marco cant:
Qualcuno ha idea del motivo per cui non si vedono gabbiani a Corfù? In compenso ci sono migliaia di rondini maggiori.
Grazie
Marco
|
Caro Marco, quest'estate, tra il 29/ e l'11/7 ho passato pure io le vacanze sull'isola (non esclusivamente ornitologiche, ma mi guardavo in giro..), in merito ai Gabbiani reali ti posso dire che ne ho visto qualcuno, in varie parti dell'isola, ma parlo sempre di pochi individui per volta e poco confidenti. Ma il discorso, Rondini, R. rossicce, Balestrucci, Rondoni comuni, maggiori e Assioli, a parte, il discorso di "scarsità" di avifauna si può estendere pure ad altre specie, secondo me su di loro viene esercitata un non indifferente pressione venatori, in quanto ho anche visitato 2 grandi zone umide (una a nord ed una a sud) ed è stato molto deludente, poiché nella prima non c'era proprio nulla e nell'altra ho avvistato pochissime specie e molto comuni. Anche di rapaci, ne ho visti pochi e distanti dai centri abitati(solo 2 Poiane ed un Gheppio. Ciao Luca Ravizza |
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
marco cant
Utente Senior
Inserito il - 10 agosto 2018 : 22:15:45
|
Luca in effetti anche la mia esperienza non è stata molto più proficua della tua.
|
------------------ Amiamo le Alpi Apuane ------------------ |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|