testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Giovane falco pellegrino (Falco peregrinus)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara

535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2018 : 22:16:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Aspettavo nibbi, ma sul posatoio é arrivato solo lui. Di certo non lo ritengo da meno rispetto agli assenti ingiustificati. Il bilancio finale é stato di 160 km a.r. e due litri e mezzo di sudore dentro il capanno mobile esposto al sole, ma per come la penso io, ne é valsa la pena.
Immagine:
Giovane falco pellegrino (Falco peregrinus)
170,08 KB

taipan

Modificato da - vladim in Data 14 agosto 2018 08:29:52

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2018 : 23:21:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Triplo wow.
Spettacolare Enzo, per fortuna ( con la c...) è arrivato solo lui.
Certo che ne è valsa la pena, eccome.
Ma a che distanza eri? Vicinissimo mi sembra.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Modificato da - PAGLIAGA in data 06 agosto 2018 23:25:53
Torna all'inizio della Pagina

marcap
Utente Senior

Città: Cahors (46)

Regione: France

1747 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2018 : 08:30:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo !

Mario

Link

giuseppetavolaro
Utente Super

Città: Roma

Regione: Lazio

5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 agosto 2018 : 09:04:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo davvero.

Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito)

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

3703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2018 : 09:12:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande Enzo!!! A questo punto ti "promuovo" come Uomo con la calamita per i rapaci.. e quindi spero che a Settembre tu venga a consumare litri di sudore a Capriglia.. bello, Giovane dell'anno con gozzo pieno e si vede, noto anche un color rosso sangue sulle zampe… .

tumgiu
Utente Senior

Città: Ariano nel Polesine
Prov.: Rovigo

Regione: Veneto

703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2018 : 18:29:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo e dal gozzo aveva già pranzato

Giulio

Modificato da - tumgiu in data 07 agosto 2018 18:30:46

Potamon
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

75 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 agosto 2018 : 09:21:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastico!Il sudore alla fine è stato ripagato

Tommaso Baldrati

taipan
Utente Senior

535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 agosto 2018 : 21:33:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti!
Eh si, surriscaldarsi un po' é valsa la pena; ma se voglio braccare qualche nibbio dovrò schiumare di nuovo, sperando che non siano così sensibili/furbi da diffidare del capannetto e disertare il roost. Ma mi dovrò muovere; mi risulta che i bruini dopo ferragosto finiscano le ferie e tornino in Africa.
@BenB Paolo, riservami il posto che a settembre vorrei replicare ;-) Magari potrei riuscire, a differenza di quanto accaduto a marzo, a rendermi utile con la conta. Certo che alle tue "14 diottrie" chi gli sta dietro??!!?!?
@Pagliaga Credo che mi trovassi ad una ventina di metri dal posatoio; gli ho "sparato" con 600mm
Cmq . . . . gozzo pieno, probabili tracce di sangue . . . avete un certo spirito di osservazione!

taipan

Modificato da - taipan in data 08 agosto 2018 21:34:41

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

3703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2018 : 07:03:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di taipan:

Grazie a tutti!
Eh si, surriscaldarsi un po' é valsa la pena; ma se voglio braccare qualche nibbio dovrò schiumare di nuovo, sperando che non siano così sensibili/furbi da diffidare del capannetto e disertare il roost. Ma mi dovrò muovere; mi risulta che i bruini dopo ferragosto finiscano le ferie e tornino in Africa.
@BenB Paolo, riservami il posto che a settembre vorrei replicare ;-) Magari potrei riuscire, a differenza di quanto accaduto a marzo, a rendermi utile con la conta. Certo che alle tue "14 diottrie" chi gli sta dietro??!!?!?
@Pagliaga Credo che mi trovassi ad una ventina di metri dal posatoio; gli ho "sparato" con 600mm
Cmq . . . . gozzo pieno, probabili tracce di sangue . . . avete un certo spirito di osservazione!

Grande Enzo, sai che a Settembre sarai ben accetto ed i giovani dell'anno, sono davvero un bello spettacolo… . Ho ritrovato una mia registrazione di quando "pigolano" in testa, se venuta bene, te la mando via mail, mi pareva si sentisse chiaramente il loro verso. Discorso gozzo e zampe, prima non ci facevo davvero caso, da quando vado al campo, ormai da poco più di 3 anni, me lo hanno fatto notare gli altri e quindi mi è "entrato" negli occhi, di notare queste "caratteristiche". Chiudo correggendo il tuo dato: la migrazione del Nibbio Bruno è cominciata dal 25 Luglio!!! Quindi, se credi che dopo il 15/8 avrai più opportunità di vederli tornare in Africa, potresti leggermente rimanerne deluso!!! Cercali tranquillamente già da ora, stanno partendo a branchi… . La difficoltà sta nel fatto che, essendo l'aria molto e forse troppo calda, loro partono ad altezze stratosferiche per cercarla più fredda e quindi, anche i miei 14 decimi, potrebbero essere pochi.. infatti, per ora, sono a 0 Bruni migrati, 2 anni fa, a fine Luglio ero già a 10… . Ciao.

Ago
Utente Senior

Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy

1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 agosto 2018 : 13:45:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Enzo, prima di tutto complimenti per lo scatto e.... per la stoica resistenza !
Sono un pochino preoccupato per Gabriele, vedendo le tue immagini entra in fibrillazione, mi raccomando curalo quando verrà da te, tienilo tranquillo, ormai non ha più l'età per certe emozioni …
Ciao Ago

taipan
Utente Senior

535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 agosto 2018 : 20:41:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah ah ah Ago . . . Gabriele non ha nulla da invidiare a nessuno. quando sarà qui, vedrò di organizzare qualche interessante uscita, per evitare che la fiamma pilota della sua fotocamera si spenga Ciao
Messaggio originario di Ago:

Ciao Enzo, prima di tutto complimenti per lo scatto e.... per la stoica resistenza !
Sono un pochino preoccupato per Gabriele, vedendo le tue immagini entra in fibrillazione, mi raccomando curalo quando verrà da te, tienilo tranquillo, ormai non ha più l'età per certe emozioni …
Ciao Ago

taipan
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,95 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net