|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
taipan
Utente Senior
Città: montesilvano
Prov.: Pescara
535 Messaggi Flora e Fauna |
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 agosto 2018 : 23:21:51
|
Triplo wow. Spettacolare Enzo, per fortuna ( con la c...) è arrivato solo lui. Certo che ne è valsa la pena, eccome. Ma a che distanza eri? Vicinissimo mi sembra.
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
Modificato da - PAGLIAGA in data 06 agosto 2018 23:25:53 |
|
|
marcap
Utente Senior
Città: Cahors (46)
Regione: France
1747 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2018 : 08:30:26
|
Bellissimo !
|
Mario
Link |
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
Regione: Lazio
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 07 agosto 2018 : 09:04:43
|
Bellissimo davvero. |
Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito) |
|
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2018 : 09:12:01
|
Grande Enzo!!! A questo punto ti "promuovo" come Uomo con la calamita per i rapaci.. e quindi spero che a Settembre tu venga a consumare litri di sudore a Capriglia.. bello, Giovane dell'anno con gozzo pieno e si vede, noto anche un color rosso sangue sulle zampe… . |
|
|
tumgiu
Utente Senior
Città: Ariano nel Polesine
Prov.: Rovigo
Regione: Veneto
703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2018 : 18:29:51
|
Bellissimo e dal gozzo aveva già pranzato
|
Giulio |
Modificato da - tumgiu in data 07 agosto 2018 18:30:46 |
|
|
Potamon
Utente Junior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
75 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 agosto 2018 : 09:21:47
|
Fantastico!Il sudore alla fine è stato ripagato |
Tommaso Baldrati |
|
|
taipan
Utente Senior
Inserito il - 08 agosto 2018 : 21:33:15
|
Grazie a tutti! Eh si, surriscaldarsi un po' é valsa la pena; ma se voglio braccare qualche nibbio dovrò schiumare di nuovo, sperando che non siano così sensibili/furbi da diffidare del capannetto e disertare il roost. Ma mi dovrò muovere; mi risulta che i bruini dopo ferragosto finiscano le ferie e tornino in Africa. @BenB Paolo, riservami il posto che a settembre vorrei replicare ;-) Magari potrei riuscire, a differenza di quanto accaduto a marzo, a rendermi utile con la conta. Certo che alle tue "14 diottrie" chi gli sta dietro??!!?!? @Pagliaga Credo che mi trovassi ad una ventina di metri dal posatoio; gli ho "sparato" con 600mm Cmq . . . . gozzo pieno, probabili tracce di sangue . . . avete un certo spirito di osservazione! |
taipan |
Modificato da - taipan in data 08 agosto 2018 21:34:41 |
|
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 agosto 2018 : 07:03:58
|
| Messaggio originario di taipan:
Grazie a tutti! Eh si, surriscaldarsi un po' é valsa la pena; ma se voglio braccare qualche nibbio dovrò schiumare di nuovo, sperando che non siano così sensibili/furbi da diffidare del capannetto e disertare il roost. Ma mi dovrò muovere; mi risulta che i bruini dopo ferragosto finiscano le ferie e tornino in Africa. @BenB Paolo, riservami il posto che a settembre vorrei replicare ;-) Magari potrei riuscire, a differenza di quanto accaduto a marzo, a rendermi utile con la conta. Certo che alle tue "14 diottrie" chi gli sta dietro??!!?!? @Pagliaga Credo che mi trovassi ad una ventina di metri dal posatoio; gli ho "sparato" con 600mm Cmq . . . . gozzo pieno, probabili tracce di sangue . . . avete un certo spirito di osservazione!
|
Grande Enzo, sai che a Settembre sarai ben accetto ed i giovani dell'anno, sono davvero un bello spettacolo… . Ho ritrovato una mia registrazione di quando "pigolano" in testa, se venuta bene, te la mando via mail, mi pareva si sentisse chiaramente il loro verso. Discorso gozzo e zampe, prima non ci facevo davvero caso, da quando vado al campo, ormai da poco più di 3 anni, me lo hanno fatto notare gli altri e quindi mi è "entrato" negli occhi, di notare queste "caratteristiche". Chiudo correggendo il tuo dato: la migrazione del Nibbio Bruno è cominciata dal 25 Luglio!!! Quindi, se credi che dopo il 15/8 avrai più opportunità di vederli tornare in Africa, potresti leggermente rimanerne deluso!!! Cercali tranquillamente già da ora, stanno partendo a branchi… . La difficoltà sta nel fatto che, essendo l'aria molto e forse troppo calda, loro partono ad altezze stratosferiche per cercarla più fredda e quindi, anche i miei 14 decimi, potrebbero essere pochi.. infatti, per ora, sono a 0 Bruni migrati, 2 anni fa, a fine Luglio ero già a 10… . Ciao. |
|
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 13 agosto 2018 : 13:45:26
|
Ciao Enzo, prima di tutto complimenti per lo scatto e.... per la stoica resistenza ! Sono un pochino preoccupato per Gabriele, vedendo le tue immagini entra in fibrillazione, mi raccomando curalo quando verrà da te, tienilo tranquillo, ormai non ha più l'età per certe emozioni … Ciao Ago |
|
|
taipan
Utente Senior
Inserito il - 13 agosto 2018 : 20:41:35
|
Ah ah ah Ago . . . Gabriele non ha nulla da invidiare a nessuno. quando sarà qui, vedrò di organizzare qualche interessante uscita, per evitare che la fiamma pilota della sua fotocamera si spenga Ciao
| Messaggio originario di Ago:
Ciao Enzo, prima di tutto complimenti per lo scatto e.... per la stoica resistenza ! Sono un pochino preoccupato per Gabriele, vedendo le tue immagini entra in fibrillazione, mi raccomando curalo quando verrà da te, tienilo tranquillo, ormai non ha più l'età per certe emozioni … Ciao Ago
|
|
taipan |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |