|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 giugno 2007 : 21:10:31
Classe: Dicotyledones Ordine: Caryophyllales Famiglia: Amaranthaceae Genere: Amaranthus Specie:Amaranthus blitoides
|
Una di quelle piante che nessuno guarda, invece da vicino, ha una certa dignità anche lei. Pianta massiccia, arrivando ad oltre un metro di diametro, in parte eretta, in parte strisciante, fotografata oggi in terreno sabbioso sul litorale romano.
Immagine: 149,13 KB
70,12 KB
51,04 KB
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
|
Modificato da - Centaurea in Data 28 giugno 2019 19:04:40
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 giugno 2007 : 22:30:02
|
Non facile, Sarah.
Per quanto mi riguarda propongo Amaranthus blitoides.
Ciao, Andrea |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2007 : 06:13:04
|
Grazie Andrea. Ho cercato qualche immagine in internet e sono molto varie, ma come sempre in questi casi, mi pare che non tutti sono determinate in modo giusto. Ci sono alcune comunque che l'assomiglia perfettamente. Se sei convinto tu, sono convinta anch'io .
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net