|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
taipan
Utente Senior
Città: montesilvano
Prov.: Pescara
535 Messaggi Flora e Fauna |
|
marcap
Utente Senior
Città: Cahors (46)
Regione: France
1747 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 luglio 2018 : 23:28:10
|
|
Mario
Link |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 luglio 2018 : 23:44:02
|
Splendido Enzo. Pensa a me che non posso neppure zoomare avendo un fisso. Posso chiederti i dati di scatto?
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
Regione: Lazio
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 31 luglio 2018 : 06:55:01
|
Bellissimo! |
Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito) |
|
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 luglio 2018 : 13:13:29
|
|
|
|
taipan
Utente Senior
Inserito il - 01 agosto 2018 : 21:47:38
|
Grazie! Gabry, i dati richiesti sono : F/8; lunghezza focale 600 mm; 1/1600 sec; ISO 800. Ciao
|
taipan |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 agosto 2018 : 23:44:44
|
A 600mm direi che il risultato è notevole.
| Messaggio originario di taipan:
Grazie! Gabry, i dati richiesti sono : F/8; lunghezza focale 600 mm; 1/1600 sec; ISO 800. Ciao
|
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 02 agosto 2018 : 06:51:06
|
|
Ecco, sulla mia lumix non mi posso permettere Iso alti, altrimenti non si vedrebbe l'occhio molto chiaro come nella tua foto, se croppi, poi sgrana. Bene così. |
|
|
taipan
Utente Senior
Inserito il - 02 agosto 2018 : 09:41:54
|
Gabriele, col mio Tamron 150-600 posso sperare in bei risultati solo se c'é una certa luce; del resto se vuoi oltre devi resettare il conto in banca e caricarti di un certo numero di chilogrammi di zavorra in più . . . . In quelle circostanze, quelle della foto intendo, si erano combinati tutti i fattori favorevoli.
Paolo, confesso che con la mia bridge, che come sai é lo stesso modello della tua, non sono mai riuscito ad ottenere foto decenti su soggetti in volo: per me non era solo questione di ISO, ma di messa fuoco che nel movimento dell'animale scompariva improvvisamente nel mirino, dissolvendosi in un alone bianco . . . . |
taipan |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 02 agosto 2018 : 14:27:29
|
Gabriele, col mio Tamron 150-600 posso sperare in bei risultati solo se c'é una certa luce; del resto se vuoi oltre devi resettare il conto in banca e caricarti di un certo numero di chilogrammi di zavorra in più . . . . In quelle circostanze, quelle della foto intendo, si erano combinati tutti i fattori favorevoli.
Paolo, confesso che con la mia bridge, che come sai é lo stesso modello della tua, non sono mai riuscito ad ottenere foto decenti su soggetti in volo: per me non era solo questione di ISO, ma di messa fuoco che nel movimento dell'animale scompariva improvvisamente nel mirino, dissolvendosi in un alone bianco . . . .
|
Sì, ricordo bene che ne avevamo parlato anche al campo, io, per fortuna, ho preso la mano ad usarla e se le condizioni meteo mi permettono scatti con iso 100, qualcosa di buono esce, quando è nuvoloso, vengono benissimo, ma le sagome!!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net