|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
kar75
Utente nuovo
Città: Roma
6 Messaggi Micologia |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 luglio 2018 : 07:02:02
|
Non so nulla di quanto leggo negli articoli dei tuoi link.
Mi sembra comunque che sia uno dei tanti allarmismi falsi che si susseguono di continuo, specie da quando esistono i "social".
Puoi leggere qui,intanto: Link
|
|
|
kar75
Utente nuovo
Città: Roma
6 Messaggi Micologia |
Inserito il - 19 luglio 2018 : 08:19:44
|
ok ti ringrazio ; ho visto il tuo link , la persona in Sicilia se l'è vista brutta , un eventuale morso sul collo non è proprio il massimo...
|
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 luglio 2018 : 10:20:29
|
Qui cìè un post di ben 24 pagine. Però, se lo leggi, vai fino in fondo. Le prime pagine (di 12 anni fa!) possono sì creare un certo allarmismo...
In certi casi ci possono essere intolleranze personali: c'è chi muore di allergia per aver ingerito quantità piccolissime di alimenti che normalmente sono del tutto innocui.
Link
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 luglio 2018 : 23:21:07
|
La mia sensazione è che esiste il problema.
Questo ragno ha trovano negli ambiento domestici, specialmente soffitte e sgabuzzini, un ambiante particolarmente favorevole e si riproduce in maniera un po' anomala rispetto a quanto fa in natura, dove la sua presenza è sporadica.
Penso che sarebbe il caso di prendere sul serio la questione, senza allarmismi eccessivi, ma senza etichettarla come una leggenda metropolitana, e cercare di eradicarlo dalle case.
Il rischio di essere morsi esiste e non si vede perché lo dobbiamo correre in casa nostra, che dovrebbe essere un ambiente sicuro dove ci si rilassa a si sta sereni.
|
luigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|