|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Annablu
Utente nuovo
Città: Crotone
3 Messaggi Biologia Marina |
|
Zholtor
Utente Junior
Città: Letchworth, Hertfordshire, UK
76 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 10 luglio 2018 : 00:45:11
|
Ciao
sono ovature di policheti, probabilmente di Arenicola sp.
Se fai una ricerca sul sito troverai vecchie discussioni a riguardo.
Nic
|
|
|
Annablu
Utente nuovo
Città: Crotone
3 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 luglio 2018 : 11:52:00
|
Grazie Nic, ne ho prese alcune e le ho viste al microscopio ed effettivamente sebrano ovisacchi perche ci sono numerose palline uguali racchiuse all'interno, ma sai non sono molto esperta di uova di policheti e non sono riuscita a trovare nulla a riguardo, se non immagini di ovisacchi e non delle uova in essi racchiuse. Ho visto le precedenti discussioni a riguardo, ma tutti mettono le foto degli ovisacchi e nessuno degli ovetti. Se puoi aiutarmi consigliandomi qualche testo, te ne sarei grata. Io al momento ho consultato il De Grasse' (Trattato di Zoologia), ma niente figure, solo una descrizione che somiglia un po' a cio' che ho trovato. Magari provo a chiedere anche all'interno del precedente forum. Grazie! |
|
|
|
Zholtor
Utente Junior
Città: Letchworth, Hertfordshire, UK
76 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 luglio 2018 : 21:37:31
|
Ciao,
Ho visto l'altra discussione ma purtroppo non si reiesce a vedere nulla dalle foto, magari perche' a ingrandimento troppo basso e oppure perche' in una fase ancora troppo precoce.
Non credo sia possibile risalire con certezza alla specie solo dall'analisi morfologica delle uova, ma se vuoi approfondire un po' prova gli articoli che ti linko qui in fondo.
Ciao, Nic
Link
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |