|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ale56
Utente Senior
Città: Sirolo
Prov.: Ancona
Regione: Marche
2724 Messaggi Tutti i Forum |
|
Xivass87
Utente Senior
Città: Asti
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
977 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 luglio 2018 : 13:49:34
|
Si tratta di un Biancone :) |
taipan
Utente Senior
Città: montesilvano
Prov.: Pescara
535 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 luglio 2018 : 22:24:30
|
Condivido il parere di Luca. Bell'incontro; credo che la presenza di un biancone da quelle parti non sia cosa frequente. Sembrerebbe un esemplare giovane. Una decina di giorni fa ne é stato avvistato un esemplare (giovane) ad Assergi ma non mi ricordo che fosse in una fase così avanzata di cambiamento del piumaggio, per quanto in 10 giorni può succedere di tutto; speriamo non si tratti dello stesso soggetto. Che dire, benvenuti bianconi, siamo in tanti ad aspettarvi
|
taipan |
|
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 luglio 2018 : 07:01:37
|
| Messaggio originario di taipan:
Condivido il parere di Luca. Bell'incontro; credo che la presenza di un biancone da quelle parti non sia cosa frequente. Sembrerebbe un esemplare giovane. Una decina di giorni fa ne é stato avvistato un esemplare (giovane) ad Assergi ma non mi ricordo che fosse in una fase così avanzata di cambiamento del piumaggio, per quanto in 10 giorni può succedere di tutto; speriamo non si tratti dello stesso soggetto. Che dire, benvenuti bianconi, siamo in tanti ad aspettarvi
|
Buongiorno, Enzo, innanzitutto, complimenti ad ale56 per la "cattura", per quanto riguarda l'età del Biancone, escludo "giovane" come da te scritto che avrebbe un piumaggio molto lindo ed assente di muta (come hai fatto notare..), se torni a Capriglia a settembre, avrai modo di fotografare giovani Bianconi in testa!!! Praticamente, quando li osservi, noti subito che sottoala, prima della mano, hanno come fosse una macchia chiara, un contrasto che non noti negli immaturi (questo nella foto è uno di essi..) e negli adulti. Ciao, a presto. |
Modificato da - BenB in data 09 luglio 2018 07:03:20 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|