|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 06 luglio 2018 : 02:22:43
|
Immagine: 174,49 KB |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 06 luglio 2018 : 02:23:25
|
Immagine: 172,2 KB |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 06 luglio 2018 : 02:31:18
|
Aggiungo un ingrandimento dell'ala del maschio. Si possono osservare meglio le maculature e i margini esterni "seghettati", credo per la presenza di setole.
Immagine: 69,71 KB |
|
|
Carlo Monari
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2461 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 luglio 2018 : 09:54:35
|
Colore dei femori a parte, la somiglianza con le immagini in Diptera.info è notevole. Tuttavia ho dato una occhiata alla chiave dei generi paleartici, ed è praticamente impossibile da seguire, per cui non sono in grado di esprimere un parere documentabile neppure sul genere. |
Ciao
Carlo |
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 07 luglio 2018 : 10:24:31
|
Grazie lo stesso Carlo |
|
|
Carlo Monari
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2461 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 luglio 2018 : 11:05:20
|
Subito dopo il mio intervento, avevo scritto a Thomas Pape, noto ditterologo ed esperto di Sarcophagidae e Rinophoridae, chiedendogli di dare una occhiata a questa discussione. Lui lo ha fatto e ieri sera mi ha risposto: > >This is Paykullia nubilipennis. Very nice species. >You can see a few other photos here: > Link >
|
Ciao
Carlo |
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 10 luglio 2018 : 14:50:21
|
Grazie Carlo! E anche a Thomas Pape. Avevo provato a chiedere su diptera.info, mi avevano confermato il genere senza arrivare alla specie. Da Fauna europea vedo che è data solo per Italia (Sardegna esclusa) e Croazia. |
Modificato da - Mizar in data 10 luglio 2018 14:51:09 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|