|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 14 giugno 2018 : 20:20:06
|
Immagine: 238,71 KB |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 15 giugno 2018 : 02:15:56
|
Ho trovato foto un po' più decenti del primo esemplare, non vorrei si tratti di una specie diversa...
Immagine: 235,56 KB |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 15 giugno 2018 : 02:16:30
|
Immagine: 213,3 KB |
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 giugno 2018 : 21:33:44
|
Queste sono molto simili e variabili in colorazione elitrale ma penso sia Galerucella lineola F. per, tra le altre cose solo in parte visibili, le antenne con articoli mediani bicolori. Soprattutto se stava o poteva stare su salici; le altre hanno altre piante tipiche che è bene memorizzare per le ID.
|
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
Mizar
Utente Super
Inserito il - 16 giugno 2018 : 01:25:44
|
Salici non ne ho visti, ma leggo che ci dovrebbero essere. D'altra parte questi esemplari li ritrovavo un po' ovunque, sui muri o cadevano sul prato. Cercando in rete fin dalle prime immagini si notano esemplari con colorazione identica a questi, con la punteggiatura elitrale del secondo esemplare, e anche senza come l'altro. E' sicuramente la specie che hai indicato |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net