testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum č gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gyps fulvus fulvus [2]
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pių tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arkimāstru
Utente V.I.P.

Cittā: bosa | Sardinnya
Prov.: Oristano

269 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2007 : 08:53:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Gyps fulvus ssp. fulvus | 'Entųrdzu | Eurasian Griffon Vulture | Avvoltoio Grifone

un paio di scatti dell'animale al quale dedico parte del mia vita

Gyps fulvus fulvus [2]

fotografato a Bosa, Sardėnnia

deo no litrāto nidos e no 'ndhe fato litratāre | io non fotografo nidi e non ne faccio fotografare!

Modificato da - arkimāstru in Data 19 giugno 2007 09:18:43

arkimāstru
Utente V.I.P.

269 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2007 : 08:54:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gyps fulvus fulvus [2]

deo no litrāto nidos e no 'ndhe fato litratāre | io non fotografo nidi e non ne faccio fotografare!
Torna all'inizio della Pagina

dogy
Utente Senior

Cittā: Padova

Regione: Veneto

967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 giugno 2007 : 09:07:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Arkimāstru, allora si sono ripresi i Gyps fulvus, mi sembrano in ottima forma, si sono riprodotti?
dogy.

arkimāstru
Utente V.I.P.

269 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2007 : 09:13:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ehh!!
riprodotti si sono riprodotti, solo che il numero delle coppie nidificanti č nettamente inferiore agli anni passati; speriamo che almeno in questa fase vada tutto bene, che non succeda nulla di pių, che i fotografi pseudo naturalisti se ne stiano a casa piuttosto che cercare di entrare dentro i nidi,
vogliamo cercare insomma di limitare almeno i problemi di tipo antropico, cosė come facciamo ogni anno, ma quest'anno con un impegno ancora maggiore!

arkimāstru
Utente V.I.P.

269 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2007 : 09:17:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo un'altra foto che non č uscita proprio bene, manca di dettaglio, perō racconta del posto in cui questi meravigliosi uccelli volano sperando appunto sia di buon auspicio perché tornino a volare sempre pių numerosi

Gyps fulvus fulvus [2]

un saluto

dogy
Utente Senior

Cittā: Padova

Regione: Veneto

967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 giugno 2007 : 09:23:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di arkimāstru:

Ehh!!
riprodotti si sono riprodotti, solo che il numero delle coppie nidificanti č nettamente inferiore agli anni passati; speriamo che almeno in questa fase vada tutto bene, che non succeda nulla di pių, che i fotografi pseudo naturalisti se ne stiano a casa piuttosto che cercare di entrare dentro i nidi,
vogliamo cercare insomma di limitare almeno i problemi di tipo antropico, cosė come facciamo ogni anno, ma quest'anno con un impegno ancora maggiore!

Una buona notizia, l'augurio č che i nuovi nati ristabiliscano l'equilibrio naturale che c'era nell'Isola.
Ciao dogy.

arkimāstru
Utente V.I.P.

269 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2007 : 09:49:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Bigeye
Moderatore

Cittā: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2007 : 10:39:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho visto tante foto di grifoni.
la prima č la pių bella che ho avuto la ventura di osservare.

bravo per la tecnica, per la passione, per l'amore.

hola

:)

okkione

Bigeye
Moderatore

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2007 : 10:57:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
amico arkimastru :)

ho compiuto atto blasfemo mi rendo conto.

ma la foto mi ispirava troppo e l'ho ritoccata un pokino (peggiorandola)
se vuoi te la mostro.

amitié e saluti all'isola del vento....

okkione

arkimāstru
Utente V.I.P.

269 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2007 : 11:06:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto volentieri, ho ancora tutto da imparare,
anzi grazie per i complimenti!

Sirente
Moderatore

Cittā: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo

7192 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2007 : 11:09:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per la vostra informazione ...

Il telegiornale di ieri sera (qui in Belgio) annunciava che sono stato avvistati una centinaia di Gyps fulvus provvenienti dalla Spagna e la loro migrazione era probabilmente dovuta alla scarsitā del cibo !!!!

Mario

Bigeye
Moderatore

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2007 : 11:12:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eccolo caro arkimastru, complimenti vivissimi davvero :)

hola

okkione

p.s. solo scurita e sharpenata pokissimo per "drammatizzarla" un po'.
la gariga e il mare in panning sono proprio qualcosa di meraviglioso

Gyps fulvus
Gyps fulvus fulvus [2]
227,87 KB

arkimāstru
Utente V.I.P.

269 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2007 : 11:23:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Sirente:

Il telegiornale di ieri sera (qui in Belgio) annunciava che sono stato avvistati una centinaia di Gyps fulvus provvenienti dalla Spagna e la loro migrazione era probabilmente dovuta alla scarsitā del cibo !!!!

Mario

Hai fatto benissimo a riportare questa notizia, sia perchč č interessante per quanto riguarda lo status della specie e sia perchč sulla migrazione del Grifone non si ha una conoscenza esaustiva;
grazie mille, un saluto

arkimāstru
Utente V.I.P.

269 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2007 : 11:25:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Bigeye:

eccolo caro arkimastru, complimenti vivissimi davvero :)

hola

okkione

p.s. solo scurita e sharpenata pokissimo per "drammatizzarla" un po'.
la gariga e il mare in panning sono proprio qualcosa di meraviglioso

Gyps fulvus
Gyps fulvus fulvus [2]
227,87 KB

Va benissimo, proprio il contrasto o comunque il fatto di scurirla era una delle cose che stavo cercando di fare, solo che non riuscivo a farlo senza perdere dettaglio nel fianco in ombra!

Bigeye
Moderatore

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2007 : 11:37:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
compito facilitato. come mettere un filo di rimmel alla bellucci.
senza, restava stupenda lo stesso ;)

e grazie a te. questa č una foto che insegna. che indica....

hola

okkione

giuseppetavolaro
Utente Super

Cittā: Roma

5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 giugno 2007 : 12:52:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagini semplicemente STUPENDE!!! Tantissimi complimenti.

cinclus
Utente V.I.P.

Cittā: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia

470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 giugno 2007 : 09:12:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mario

si pensa che questi spostamenti di massa siano dovuti all'introduzione di un nuova legge UE che vieta che le carcasse di animali d'allevamento brado siano lasciate dove sono per prevenire contagi. Quindi per questa normativa non sono pių disponibili le maggiori fonti di alimentazione per gli avvoltoi. Naturalmente ci sono molti carnai autorizzati ma visto che le popolazioni di avvoltoi spagnoli sono in ripresa non c' č abbstanza cibo per tutti.
Il motivo ufficilae per questi spostamenti č questo poi non so se č completamnte vero.

ciao

umberto

Sirente
Moderatore

Cittā: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo

7192 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2007 : 11:22:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mario

si pensa che questi spostamenti di massa siano dovuti all'introduzione di un nuova legge UE che vieta che le carcasse di animali d'allevamento brado siano lasciate dove sono per prevenire contagi. Quindi per questa normativa non sono pių disponibili le maggiori fonti di alimentazione per gli avvoltoi. Naturalmente ci sono molti carnai autorizzati ma visto che le popolazioni di avvoltoi spagnoli sono in ripresa non c' č abbstanza cibo per tutti.
Il motivo ufficilae per questi spostamenti č questo poi non so se č completamnte vero.

ciao

umberto

Infatti , ancora ieri sera fų fatto un " reportage " su questo argomento ...

le leggi spagnole in vigore sono purtroppo quelle ...!!!

citavano di una popolamento di 50.000 mila individui presenti in Spagna , č certo che il cibo diventa raro per tanti...

quelli avvistati in Belgio , erano giovani per una grande parte ...

le associazioni hanno messo addiritura 200 KG di carne a loro disposizione in un campo ... ma perō nessuno si č buttato sopra .... era ancora troppo fresca forse !!!

ecco la situazione di questi Gyps fulvus ...ieri sera 19 giugno 07

Mario

Modificato da - Sirente in data 20 giugno 2007 11:23:18
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pių tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net