Autore |
Discussione |
|
arkimāstru
Utente V.I.P.
Cittā: bosa | Sardinnya
Prov.: Oristano
269 Messaggi Tutti i Forum |
|
arkimāstru
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 giugno 2007 : 08:54:48
|
deo no litrāto nidos e no 'ndhe fato litratāre | io non fotografo nidi e non ne faccio fotografare! |
|
|
dogy
Utente Senior
Cittā: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 19 giugno 2007 : 09:07:36
|
Ciao Arkimāstru, allora si sono ripresi i Gyps fulvus, mi sembrano in ottima forma, si sono riprodotti? dogy. |
|
|
arkimāstru
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 giugno 2007 : 09:13:09
|
Ehh!! riprodotti si sono riprodotti, solo che il numero delle coppie nidificanti č nettamente inferiore agli anni passati; speriamo che almeno in questa fase vada tutto bene, che non succeda nulla di pių, che i fotografi pseudo naturalisti se ne stiano a casa piuttosto che cercare di entrare dentro i nidi, vogliamo cercare insomma di limitare almeno i problemi di tipo antropico, cosė come facciamo ogni anno, ma quest'anno con un impegno ancora maggiore!
deo no litrāto nidos e no 'ndhe fato litratāre | io non fotografo nidi e non ne faccio fotografare! |
|
|
arkimāstru
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 giugno 2007 : 09:17:07
|
Aggiungo un'altra foto che non č uscita proprio bene, manca di dettaglio, perō racconta del posto in cui questi meravigliosi uccelli volano sperando appunto sia di buon auspicio perché tornino a volare sempre pių numerosi
un saluto
|
|
dogy
Utente Senior
Cittā: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 19 giugno 2007 : 09:23:58
|
| Messaggio originario di arkimāstru:
Ehh!! riprodotti si sono riprodotti, solo che il numero delle coppie nidificanti č nettamente inferiore agli anni passati; speriamo che almeno in questa fase vada tutto bene, che non succeda nulla di pių, che i fotografi pseudo naturalisti se ne stiano a casa piuttosto che cercare di entrare dentro i nidi, vogliamo cercare insomma di limitare almeno i problemi di tipo antropico, cosė come facciamo ogni anno, ma quest'anno con un impegno ancora maggiore!
deo no litrāto nidos e no 'ndhe fato litratāre | io non fotografo nidi e non ne faccio fotografare!
|
Una buona notizia, l'augurio č che i nuovi nati ristabiliscano l'equilibrio naturale che c'era nell'Isola. Ciao dogy. |
|
|
arkimāstru
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 giugno 2007 : 09:49:50
|
|
|
Bigeye
Moderatore
Cittā: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 giugno 2007 : 10:39:10
|
ho visto tante foto di grifoni. la prima č la pių bella che ho avuto la ventura di osservare.
bravo per la tecnica, per la passione, per l'amore.
hola
:)
okkione |
|
|
Bigeye
Moderatore
Inserito il - 19 giugno 2007 : 10:57:14
|
amico arkimastru :)
ho compiuto atto blasfemo mi rendo conto.
ma la foto mi ispirava troppo e l'ho ritoccata un pokino (peggiorandola) se vuoi te la mostro.
amitié e saluti all'isola del vento....
okkione |
|
|
arkimāstru
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 giugno 2007 : 11:06:21
|
Molto volentieri, ho ancora tutto da imparare, anzi grazie per i complimenti!
|
|
Sirente
Moderatore
Cittā: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
7192 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 giugno 2007 : 11:09:30
|
Per la vostra informazione ...
Il telegiornale di ieri sera (qui in Belgio) annunciava che sono stato avvistati una centinaia di Gyps fulvus provvenienti dalla Spagna e la loro migrazione era probabilmente dovuta alla scarsitā del cibo !!!!
Mario |
|
|
Bigeye
Moderatore
Inserito il - 19 giugno 2007 : 11:12:44
|
eccolo caro arkimastru, complimenti vivissimi davvero :)
hola
okkione
p.s. solo scurita e sharpenata pokissimo per "drammatizzarla" un po'. la gariga e il mare in panning sono proprio qualcosa di meraviglioso
Gyps fulvus 227,87 KB |
|
|
arkimāstru
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 giugno 2007 : 11:23:07
|
| Messaggio originario di Sirente:
Il telegiornale di ieri sera (qui in Belgio) annunciava che sono stato avvistati una centinaia di Gyps fulvus provvenienti dalla Spagna e la loro migrazione era probabilmente dovuta alla scarsitā del cibo !!!!
Mario
|
Hai fatto benissimo a riportare questa notizia, sia perchč č interessante per quanto riguarda lo status della specie e sia perchč sulla migrazione del Grifone non si ha una conoscenza esaustiva; grazie mille, un saluto
|
|
arkimāstru
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 giugno 2007 : 11:25:18
|
| Messaggio originario di Bigeye:
eccolo caro arkimastru, complimenti vivissimi davvero :)
hola
okkione
p.s. solo scurita e sharpenata pokissimo per "drammatizzarla" un po'. la gariga e il mare in panning sono proprio qualcosa di meraviglioso
Gyps fulvus 227,87 KB
|
Va benissimo, proprio il contrasto o comunque il fatto di scurirla era una delle cose che stavo cercando di fare, solo che non riuscivo a farlo senza perdere dettaglio nel fianco in ombra!
|
|
Bigeye
Moderatore
Inserito il - 19 giugno 2007 : 11:37:29
|
compito facilitato. come mettere un filo di rimmel alla bellucci. senza, restava stupenda lo stesso ;)
e grazie a te. questa č una foto che insegna. che indica....
hola
okkione |
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Cittā: Roma
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 19 giugno 2007 : 12:52:08
|
Immagini semplicemente STUPENDE!!! Tantissimi complimenti. |
|
|
cinclus
Utente V.I.P.
Cittā: como
Prov.: Como
Regione: Lombardia
470 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 giugno 2007 : 09:12:33
|
Mario
|
si pensa che questi spostamenti di massa siano dovuti all'introduzione di un nuova legge UE che vieta che le carcasse di animali d'allevamento brado siano lasciate dove sono per prevenire contagi. Quindi per questa normativa non sono pių disponibili le maggiori fonti di alimentazione per gli avvoltoi. Naturalmente ci sono molti carnai autorizzati ma visto che le popolazioni di avvoltoi spagnoli sono in ripresa non c' č abbstanza cibo per tutti. Il motivo ufficilae per questi spostamenti č questo poi non so se č completamnte vero.
ciao umberto
|
|
|
Sirente
Moderatore
Cittā: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
7192 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2007 : 11:22:33
|
Mario
si pensa che questi spostamenti di massa siano dovuti all'introduzione di un nuova legge UE che vieta che le carcasse di animali d'allevamento brado siano lasciate dove sono per prevenire contagi. Quindi per questa normativa non sono pių disponibili le maggiori fonti di alimentazione per gli avvoltoi. Naturalmente ci sono molti carnai autorizzati ma visto che le popolazioni di avvoltoi spagnoli sono in ripresa non c' č abbstanza cibo per tutti. Il motivo ufficilae per questi spostamenti č questo poi non so se č completamnte vero.
ciao
umberto |
Infatti , ancora ieri sera fų fatto un " reportage " su questo argomento ...
le leggi spagnole in vigore sono purtroppo quelle ...!!!
citavano di una popolamento di 50.000 mila individui presenti in Spagna , č certo che il cibo diventa raro per tanti...
quelli avvistati in Belgio , erano giovani per una grande parte ...
le associazioni hanno messo addiritura 200 KG di carne a loro disposizione in un campo ... ma perō nessuno si č buttato sopra .... era ancora troppo fresca forse !!!
ecco la situazione di questi Gyps fulvus ...ieri sera 19 giugno 07
Mario |
Modificato da - Sirente in data 20 giugno 2007 11:23:18 |
|
|
|
Discussione |
|