|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
am0619
Utente nuovo
Città: Torino
5 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 maggio 2018 : 11:22:02
|
Ciao e benvenuto, ma questo forum si occupa di insetti nel loro ambiente naturale, non di metodi di disifestazione.
In rete puoi trovare però molti suggerimenti in proposito (es. Link )
|
|
|
am0619
Utente nuovo
Città: Torino
5 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 maggio 2018 : 12:45:20
|
Grazie, il mio post era anche per capire il perchè della loro presenza, mi spiego, di solito leggo che si presentano dove ci sono muffe/giornali/... e livelli di umidità alta, io nel terrazzo non ho ne muffe e giornali, quindi non capisco cosa li spinga li...
| Messaggio originario di vladim:
Ciao e benvenuto, ma questo forum si occupa di insetti nel loro ambiente naturale, non di metodi di disifestazione.
In rete puoi trovare però molti suggerimenti in proposito (es. Link )
|
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 maggio 2018 : 21:26:19
|
Sono quasi certamente dei Liposcelis che non necessariamente hanno bisogno di ambiente umido e/o muffe; li avevo anch'io tempo fa nello studio e frequentavano librerie ed insetti che avevo in preparazione (o nelle scatole prima che le disinfestassi in freezer) e garantisco che il locale era asciuttissimo, casa nuova e al primo piano. Non credo possibile liberarsene completamente in una annata. |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 maggio 2018 : 09:19:59
|
Del resto non fanno male a nessuno. Rosicchiano quello che trovano, ma è raro che facciano danni (a meno che uno non abbia una collezione di insetti). Come dice Giorgio, senza usare insetticidi si possono eliminare con il freddo o con il caldo, se stanno su oggetti piccoli si possono mettere in un congelatore o in un forno a 70°. |
luigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|