|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Gianni Rossi
Utente V.I.P.
Città: Cava Manara
Prov.: Pavia
Regione: Italy
391 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 maggio 2018 : 21:43:39
|
Partita la "star" del momento, sono rimasti un paio di questi, qualche Pantana, parecchi Corrieri piccoli e grossi, qualche boschereccio. A proposito di star: frequento il posto da anni (e, negli anni, mi sono trovato sempre sempre solo) ed ho instaurato un bellissimo rapporto con gli agricoltori del luogo, che ho sempre molto rispettato, chiedendo ogni volta il permesso di fermarmi nelle stradine di risaia; alcuni li posso ormai considerare amici. Quando mi vedono, fermano magari il trattore per venirmi a salutare e fare una chiacchierata sulla fauna presente. Ora, la "star" ha creato scompiglio, un traffico in risaia a livello "tangenziale" e loro non sono per niente contenti.
Immagine: 33,16 KB
|
gianni |
Modificato da - vladim in Data 04 maggio 2019 14:34:44
|
|
Gianni Rossi
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 maggio 2018 : 21:49:54
Classe: Aves Ordine: Charadriiformes Famiglia: Scolopacidae Genere: Calidris Specie:Calidris melanotos
|
A proposito di "star", l'ho visto bene anch'io. E l'avevo anche fotografato (fortunosamente, non sapevo proprio "chi" fosse). nell'aprile del 2013 al Centro cicogne di Racconigi. Piovanello pettorale (Calidris melanotos)
Immagine: 67,01 KB |
gianni |
Modificato da - vladim in data 04 maggio 2019 14:38:05 |
|
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 maggio 2018 : 22:24:37
|
Bellissimi entrambi! Visto che non tutti sul Forum lo conoscono, specificherei che quello rappresentato nella seconda foto è un bellissimo Piovanello pettorale (Calidris melanotos), un limicolo americano che ogni tanto fa qualche comparsa in Europa (a inizio maggio di quest'anno ce ne sono stati addirittura due presenti contemporaneamente in Italia, uno nel pavese e uno in Toscana)
|
|
|
Gianni Rossi
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 maggio 2018 : 22:35:55
|
| Messaggio originario di parnassius:
Bellissimi entrambi! Visto che non tutti sul Forum lo conoscono, specificherei che quello rappresentato nella seconda foto è un bellissimo Piovanello pettorale (Calidris melanotos), un limicolo americano che ogni tanto fa qualche comparsa in Europa (a inizio maggio di quest'anno ce ne sono stati addirittura due presenti contemporaneamente in Italia, uno nel pavese e uno in Toscana)
|
Giusto Lorenzo. Ho corretto. Come dicevo sopra, quello "pavese" era praticamente dietro casa mia. |
gianni |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 maggio 2018 : 00:19:04
|
Concordo con Lorenzo. Bellissimi entrambi e mai visto il secondo. Capisco perfettamente gli agricoltori, spesso noi fotografi naturalistici non rispettiamo le loro proprietà. Anch'io dove vado assieme ad alcuni miei amici per fotografare dalle mie parti ho prima chiesto il loro permesso e cerco sempre di rispettare anche le colture.
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
Regione: Lazio
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 11 maggio 2018 : 08:15:50
|
Immagini davvero belle. |
Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito) |
|
|
Gianni Rossi
Utente V.I.P.
Inserito il - 11 maggio 2018 : 20:06:08
|
| Messaggio originario di giuseppetavolaro:
Immagini davvero belle.
|
Grazie Giuseppe. Ma è come quando si vedono ritratti della Bellucci o di Paul Newman. Fanno tutto loro
|
gianni |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|