|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 maggio 2018 : 20:49:36
|
Oggi andavo in motorino a San Maurizio, qui vicino e ho visto una macchina, che ha "toccato" una Aglia tau, maschio, che le ha incrociato la strada. La farfalla è rimasta a terra sbattendo disperatamente le ali cercando di volare via, ma come ho scoperto poi a casa - non poteva volare più, perchè un' ala è stata propprio spezzata ala base. Ho tirato fuori un baratolino, che porto sempre con me e ho carricato la malcapitata e a casa poi ho fatto qualche foto e ho lasciato la farfalla in un fitto cespuglio, sperando, che non la trovavano le lucertole. Saranno centiaia di farfalle a morire in strada ogni giorno, questa ha almeno lasciato una memoria di se. Immagine: 152,1 KB
Immagine: 117,82 KB
|
Jiri |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|