|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
|
Mary from Italy
Utente Senior
Città: Sostegno
Prov.: Biella
3489 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 maggio 2018 : 23:59:51
|
Bella, la S. orion!
Qui continuano a volare le Z. polyxena, di cui ho trovato un paio anche quando il cielo era coperto (quelle non volavano, quindi sono stato fortunata a trovarle).
|
Mary |
|
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 maggio 2018 : 15:59:46
|
Ciao Mary, anno prossimo, se voglio fotografare le polyxene, vengo da te, come vorrei venire già questo anno per le Glaucopsyche alexis, che ho visto solo una volta abbastanza su per la Valsessia. |
Jiri |
|
|
Mary from Italy
Utente Senior
Città: Sostegno
Prov.: Biella
3489 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 maggio 2018 : 17:48:11
|
La G. alexis scarseggia qui ultimamente. Nel 2016 ne ho vista solo una, e l'anno scorso neanche una, ma avevo fatto pochissime passeggiate durante il loro periodo di volo (fine aprile-fine maggio in genere) per via della caviglia rotta.
Spero di ritrovarla quest'anno, ma finora niente.
|
Mary |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|