testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Sisymbrium irio? Sì !
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kairilove09
Utente Junior

Città: Porto Torres
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

67 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2018 : 16:51:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno, mi trovo nella quest di selezionare piantine spontanee per l'erbario (corso di Botanica Sistematica) e una di queste ha attirato la mia attenzione, ma per poterla selezionare la devo prima identificare. Siccome vivo nel nord Sardegna (Porto Torres, 17 m s.l.m.), la nostra professoressa ci ha consigliato di utilizzare il 'Portale sulla flora del Parco Nazionale dell'Asinara' (Progetto Dryades) perchè contiene quasi tutte le specie che possiamo trovare anche in zona, e spesso mi è stato utilissimo, ma stavolta non ho trovato nulla.. mi sono scervellata perchè non ho libri di chiavi dicotomiche a casa, finchè non ho trovato lei, 'Sisymbrium irio' su Acta Plantarum. Mi date un parere a riguardo? Sono ancora alle prime armi..vi ringrazio! Se avete anche dei consigli per le prossime volte sono ben accetti

La pianta è presente appunto a Porto Torres, in tutte le aiuole di una delle vie principali, anche in grossi cespugli. Non superano il mezzo metro di altezza.

Sisymbrium irio?  Sì !

Modificato da - limbarae in Data 05 maggio 2018 15:00:24

kairilove09
Utente Junior

67 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2018 : 16:52:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Sisymbrium irio?  Sì !
230,26 KB

Torna all'inizio della Pagina

kairilove09
Utente Junior

67 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2018 : 16:53:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Sisymbrium irio?  Sì !
183,21 KB

kairilove09
Utente Junior

67 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2018 : 16:53:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Sisymbrium irio?  Sì !
194,32 KB

kairilove09
Utente Junior

67 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2018 : 16:54:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Sisymbrium irio?  Sì !
93,72 KB

baudino
Moderatore

Città: Robilante
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

3969 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2018 : 20:15:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembrerebbe lei...

bruno

kairilove09
Utente Junior

67 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2018 : 22:39:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net