|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 15 giugno 2007 : 09:18:04
Classe: Aves Ordine: Charadriiformes Famiglia: Laridae Genere: Larus Specie:Larus michahellis
|
Al mercato del pesce a Venezia, c'è un movimento di persone incredibile, ma ai lati delle bancherelle ci sono molti gabbiani che attendono buoni in silenzio, la fine del mercato, per raccimolare gli scarti del pesce. Fino a qui tutto normale, ma c'è un furbetto del quartiere, che per ammazzare l'attesa compie delle vere incursioni ai danni dei pescivendoli! Si avvicina al banco dietro le borse di una signora fa un balzo sul banco afferra un pesce bello grosso e poi via, il panico è totale il banconiere arrabbiato tira del ghiaccio, ma il gabbiano è gia poco distante che divora famelicamente il pesce, alla faccia dei suoi simili che non si possono avvicinare! Questo mi fa capire come anche nel mondo animale ci siano individui + dotati di iniziativa e + temerari di altri.... Spero di non avervi annoiato con le mie visioni... Ciao dogy.
Immagine: 90,42 KB
|
|
saxicola
Utente Senior
Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 giugno 2007 : 10:04:46
|
eheheh un gabbiano umanizzato che va al mercato per far la spesa
simpatico però eh dogy
Ciao Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 giugno 2007 : 11:04:59
|
| Messaggio originario di dogy: Questo mi fa capire come anche nel mondo animale ci siano individui + dotati di iniziativa e + temerari di altri....
|
Fantastico! Sempre a proposito di competizione trofica Uomo-Gabbiano!Link
Nel frattempo gli altri gabbiani guardano e imparano..!
Ciao, Laura
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
italianbirder
Utente Senior
Città: Gorino
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
818 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 giugno 2007 : 22:26:10
|
[quote]Messaggio originario di dogy:
Questo mi fa capire come anche nel mondo animale ci siano individui + dotati di iniziativa e + temerari di altri....
Infatti. Forse proprio perchè ci assomigliano molto i gabbiani sono trattati con fastidio da molti umani. Probabilmente sono capaci anche loro di amare e/o odiare... D'altra parte c'è chi dice che il primo uccello, tanti anni fa, somigliava ad un gabbiano (che quindi è nato prima di noi...)
Ciao
Menotti Passarella Link
"e molto più per i soli boschi i selvatichi ucelli sovra i verdi rami cantando, a chi gli ascolta piacere, che per le piene cittadi, dentro le vezzose et ornate gabbie non piacciono gli ammaestrati"
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|