testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 MONOCOTYLEDONES
 Un amore per Cenerentola - Oryzopsis miliacea (=Piptatherum miliaceum)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2007 : 17:47:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Titolo un po' troppo poetico per questa sezione forse, ma è così. Fra le piante, ci sono famiglie che sono facili da amare, altre che a prima vista potrebbero sembrare cugine povere... se non proprio brutte, almeno poco appariscenti al punto di essere facilmente trascurate. Come le graminacee per esempio, rappresentate dappertutto ma poco considerate. Invece quanto sono belle se guardate... con altri occhi!
Sono anche una sfida continua per la fotografa, soprattutto quando sono come questo che ho in archivio come Oryzopsis miliacea, ma tutto da confermare. E' una delle piante più comuni nelle radure e lungo i sentieri dei boschi sul litorale romano, ma così difficili da fotografare che non sono riuscita a renderla giustizia fino ad oggi quando mi sono intestardita! Cresce fino all'altezza di 1,5 m, sottile, delicato, sensibile al minimo vento.


Un amore per Cenerentola - Oryzopsis miliacea (=Piptatherum miliaceum)
67,78 KB


Un amore per Cenerentola - Oryzopsis miliacea (=Piptatherum miliaceum)
56,88 KB

Modificato da - vladim in Data 05 luglio 2019 16:00:33

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2007 : 17:48:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Un amore per Cenerentola - Oryzopsis miliacea (=Piptatherum miliaceum)
47,28 KB


Un amore per Cenerentola - Oryzopsis miliacea (=Piptatherum miliaceum)
48,94 KB

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2007 : 17:57:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai ragione Sarah: anch'io spesso ammiro i giochi di luce e di vento fra le erbe, ma ci vuole tanta pazienza sia per fotografarle sia per determinarle!
Per fortuna questa volta ci ha messo lo zampino una fata-madrina

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2007 : 18:03:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2007 : 18:05:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti confesso che guardandole con i tuoi occhi devo rivalutare queste piante che di solito vedo distrattamente.

La verità è che se le avessi fotografate io non sarebbero state così belle.

Sempre grande Sarah

Angela
Torna all'inizio della Pagina

sky7
Utente Senior


Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2007 : 20:43:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Amo le tue foto. Non mi vengono altre parole.

Luciano
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super




6116 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2007 : 22:00:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stai facendo un gran lavoro, Sarah.
Non ho mai visto immagini tanto belle di queste famiglia, sia dal punto di vista scientifico, sia dal punto di vista estetico. Ti prego, continua...

Non mi resta che confermarti la determinazione che hai fatto, se non temessi di eccedere con i complimenti ti direi che sei molto in gamba anche nel riconoscimento

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2007 : 06:00:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie infinite a tutti voi, in particolare ad Andrea, perché il suo complimento è più che altro un omaggio a mio padre botanico che, se fosse stato ancora con noi, forse sarebbe riuscito a superare la sua timidezza cronica e odio della tecnologia per condividere il suo amore della natura con voi.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,45 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net