|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
deddo001
Utente nuovo
Città: Roma
17 Messaggi Tutti i Forum |
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2018 : 22:22:00
|
ciao antonio
io di rettili non capisco niente ma come diceva un trio di comici anni fa, "a me, me pare 'na stru**ata"
a quanto ne so, i serpenti sono sostanzialmente sordi, percepiscono in qualche modo i suoni trasmessi attraverso il terreno, ma non attraverso l'aria, e in ogni caso me li vedo poco suoni che li respingono, casomai che li attraggono indicando una possibile preda... in conclusione, questi "dissuasori", più che a respingere i serpenti, mi sembrano adatti ad attirare gli allocchi (paganti)
p.s. senza offesa per gli allocchi veri |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2018 : 23:18:45
|
Aggiungo che un bosco molto ricco di serpenti è già una rarità in sè, se poi si tratta davvero di vipere il caso è molto interessante. Hai la conferma sull'identificazione? |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 marzo 2018 : 08:23:41
|
Se hai foto di questi serpenti, pubblicale qui, ché li identificheremo |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 maggio 2018 : 20:58:41
|
Scusate se mi intrometto. Mi risulta che i serpenti non abbiano un apparato uditivo come noi lo intendiamo. Né per gli ultra né per gli infra suoni. Esplorano il mondo con la lingua (organo di Jacobson) e, in misura minore, con la vista. In alcuni casi con la temperatura (fossette termosensibili). Quindi, come si diceva e come diceva il buon Fantozzi, mi sembra una c@c@t@ pazzesca. |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|