Autore |
Discussione |
|
tumgiu
Utente Senior
Città: Ariano nel Polesine
Prov.: Rovigo
Regione: Veneto
703 Messaggi Tutti i Forum |
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 febbraio 2018 : 23:40:21
|
Molto bella. Nel mio giardino ne ho almeno cinque ma nessuno si azzarda ad andare sulla mangiatoia. Si cibano solo a terra. Ho pensato che potessero avere paura dei tanti Verdoni che ci sono.
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
tumgiu
Utente Senior
Inserito il - 25 febbraio 2018 : 08:08:35
|
Stessa cosa con le cinciallegre e cinciarelle ma ieri han preso coraggio Grazie Gabriele
|
Giulio |
|
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 febbraio 2018 : 09:35:59
|
Da me sono numerosissimi e anche se per loro metto sempre qualcosa da mangiare anche per terra, hanno imparato di venire anche sulla mangiatoia. In somma - quando si ha fame, ci si adegua. |
Jiri |
|
|
marcap
Utente Senior
Città: Cahors (46)
Regione: France
1747 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 febbraio 2018 : 12:54:48
|
Bella foto! Da me mangiano solo per terra. Se ne stanno sotto un Forsythia che viene utilizzato dalle cince come "tavola" (infatti prendono i semi nella mangiatoia e vanno sull'albero a mangiare), quindi mi sa che il fringuello raccatta quello che casca. Ogni tanto metto un po' di semi dalle sue parti. |
Mario
Link |
|
|
tumgiu
Utente Senior
Inserito il - 25 febbraio 2018 : 13:06:09
|
Jiri e Mario
|
Giulio |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 febbraio 2018 : 15:22:09
|
E' esattamente quello che fanno anche da me. Vanno sotto gli alberi dove vanno le Cinciarelle e Cinciallegre a mangiare e raccolgono gli avanzi.
| Messaggio originario di marcap:
Bella foto! Da me mangiano solo per terra. Se ne stanno sotto un Forsythia che viene utilizzato dalle cince come "tavola" (infatti prendono i semi nella mangiatoia e vanno sull'albero a mangiare), quindi mi sa che il fringuello raccatta quello che casca. Ogni tanto metto un po' di semi dalle sue parti.
|
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
marcap
Utente Senior
Inserito il - 25 febbraio 2018 : 17:46:10
|
| Messaggio originario di PAGLIAGA:
E' esattamente quello che fanno anche da me. Vanno sotto gli alberi dove vanno le Cinciarelle e Cinciallegre a mangiare e raccolgono gli avanzi.
| Messaggio originario di marcap:
Bella foto! Da me mangiano solo per terra. Se ne stanno sotto un Forsythia che viene utilizzato dalle cince come "tavola" (infatti prendono i semi nella mangiatoia e vanno sull'albero a mangiare), quindi mi sa che il fringuello raccatta quello che casca. Ogni tanto metto un po' di semi dalle sue parti.
|
|
Con tutto quello che gli si da mangiano gli avanzi...... Ad un certo punto, oggi, sotto l'albero c'erano: verdoni, fringuelli, passerotti e lucherini..... |
Mario
Link |
|
|
marco palmieri
Utente Senior
Città: Bologna
1890 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 febbraio 2018 : 19:11:51
|
Confermo: anche da me i tanti fringuelli, così come i merli ed anche i passeri (questi ultimi ormai da me rari) restano sempre a terra. Tutti gli altri (cince, pettirosso, tortore, verdoni,...) sulla mangiatoia. |
|
|
|
tumgiu
Utente Senior
Inserito il - 25 febbraio 2018 : 19:27:32
|
Ho notato anch'io che dove ci sono cince in abbondanza sono scomparsi i passeri, sono incompatibili ?
|
Giulio |
|
|
marcap
Utente Senior
Inserito il - 25 febbraio 2018 : 20:50:48
|
| Messaggio originario di tumgiu:
Ho notato anch'io che dove ci sono cince in abbondanza sono scomparsi i passeri, sono incompatibili ?
|
Non so ma da me direi no. Ho due mangiatoie distanti una dall'altra e una è esclusivamente, da anni dei passerotti che "vivono" in un cipresso proprio li accanto e ci capitano anche le cince, l'anno scorso ci capitavano anche storni etc.... L'altra mangiatoia è di tutti gli altri, cince comprese, ma è raro che i passerotti capitino da quelle parti. Quando li vedo svolazzare li intorno significa che devo rifornirli di cibo nella loro. |
Mario
Link |
|
|
tumgiu
Utente Senior
Inserito il - 25 febbraio 2018 : 21:11:22
|