testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Fringuello
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tumgiu
Utente Senior

Città: Ariano nel Polesine
Prov.: Rovigo

Regione: Veneto

703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2018 : 22:43:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

fringuello femmina

Immagine:
Fringuello
54,75 KB

Giulio

Modificato da - tumgiu in Data 24 febbraio 2018 22:44:34

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 febbraio 2018 : 23:40:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bella.
Nel mio giardino ne ho almeno cinque ma nessuno si azzarda ad andare sulla mangiatoia.
Si cibano solo a terra.
Ho pensato che potessero avere paura dei tanti Verdoni che ci sono.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

tumgiu
Utente Senior

703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2018 : 08:08:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stessa cosa con le cinciallegre e cinciarelle ma ieri han preso coraggio
Grazie Gabriele

Giulio

Jiri
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

4673 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2018 : 09:35:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da me sono numerosissimi e anche se per loro metto sempre qualcosa da mangiare anche per terra, hanno imparato di venire anche sulla mangiatoia. In somma - quando si ha fame, ci si adegua.

Jiri

marcap
Utente Senior

Città: Cahors (46)

Regione: France

1747 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2018 : 12:54:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella foto!
Da me mangiano solo per terra. Se ne stanno sotto un Forsythia che viene utilizzato dalle cince come "tavola" (infatti prendono i semi nella mangiatoia e vanno sull'albero a mangiare), quindi mi sa che il fringuello raccatta quello che casca. Ogni tanto metto un po' di semi dalle sue parti.

Mario

Link

tumgiu
Utente Senior

703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2018 : 13:06:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Jiri e Mario

Giulio

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2018 : 15:22:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' esattamente quello che fanno anche da me.
Vanno sotto gli alberi dove vanno le Cinciarelle e Cinciallegre a mangiare e raccolgono gli avanzi.
Messaggio originario di marcap:

Bella foto!
Da me mangiano solo per terra. Se ne stanno sotto un Forsythia che viene utilizzato dalle cince come "tavola" (infatti prendono i semi nella mangiatoia e vanno sull'albero a mangiare), quindi mi sa che il fringuello raccatta quello che casca. Ogni tanto metto un po' di semi dalle sue parti.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

marcap
Utente Senior

1747 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2018 : 17:46:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di PAGLIAGA:

E' esattamente quello che fanno anche da me.
Vanno sotto gli alberi dove vanno le Cinciarelle e Cinciallegre a mangiare e raccolgono gli avanzi.
Messaggio originario di marcap:

Bella foto!

Con tutto quello che gli si da mangiano gli avanzi......
Ad un certo punto, oggi, sotto l'albero c'erano: verdoni, fringuelli, passerotti e lucherini.....

Mario

Link

marco palmieri
Utente Senior

Città: Bologna

1890 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2018 : 19:11:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo: anche da me i tanti fringuelli, così come i merli ed anche i passeri (questi ultimi ormai da me rari) restano sempre a terra.
Tutti gli altri (cince, pettirosso, tortore, verdoni,...) sulla mangiatoia.

tumgiu
Utente Senior

703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2018 : 19:27:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho notato anch'io che dove ci sono cince in abbondanza sono scomparsi i passeri, sono incompatibili ?

Giulio

marcap
Utente Senior

1747 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2018 : 20:50:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di tumgiu:

Ho notato anch'io che dove ci sono cince in abbondanza sono scomparsi i passeri, sono incompatibili ?

Non so ma da me direi no. Ho due mangiatoie distanti una dall'altra e una è esclusivamente, da anni dei passerotti che "vivono" in un cipresso proprio li accanto e ci capitano anche le cince, l'anno scorso ci capitavano anche storni etc.... L'altra mangiatoia è di tutti gli altri, cince comprese, ma è raro che i passerotti capitino da quelle parti. Quando li vedo svolazzare li intorno significa che devo rifornirli di cibo nella loro.

Mario

Link

tumgiu
Utente Senior

703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2018 : 21:11:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mario

Giulio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net