Autore |
Discussione |
|
marcap
Utente Senior
Città: Cahors (46)
Regione: France
1747 Messaggi Tutti i Forum |
|
marcap
Utente Senior
Inserito il - 19 febbraio 2018 : 12:07:32
|
Femmina:
Immagine: 75,19 KB |
Mario
Link |
|
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 19 febbraio 2018 : 13:01:42
|
Ciao Mario, premesso che le immagini sono buone ..... acc, manca proprio il sole, con un po' di luce sarebbero state super Ciao Ago |
|
|
marcap
Utente Senior
Inserito il - 19 febbraio 2018 : 13:05:20
|
Grazie Ago. Si le foto non sono proprio da buttare, è da venerdi che vedo i lucherini in giardino e ce ne sono molti ma sole proprio zero, in più oggi piove. |
Mario
Link |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 febbraio 2018 : 20:40:50
|
Molto belli entrambi. Riguardo alla luce purtroppo è quasi un mese che aspetto una giornata con un pò di sole, ma niente da fare almeno per ora.
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
LupoForvieri
Utente Senior
Città: Rozzano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1329 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 febbraio 2018 : 21:35:00
|
Comunque le foto sono belle.
|
Fulvio |
|
|
marcap
Utente Senior
Inserito il - 19 febbraio 2018 : 22:39:12
|
Grazie Pagliaga e LupoForvieri. Ho notato che si fa abbastanza avvicinare, il maschio più della femmina. Mentre un maschio mangiava nella mangiatoia mi sono avvicinato a meno di un metro, è veramente molto piccolo, vedendolo su di albero mi dava la sensazione che fosse un po' più grande. E' "lungo" quanto una cinciarella. Mangiano di tutto, sia semi di girasole sia semi vari. Molto bello, quasi socievole, di gusti non difficili e dei gran chiaccheroni.....
|
Mario
Link |
|
|
marcap
Utente Senior
Inserito il - 20 febbraio 2018 : 11:58:20
|
Foto fatta stamani, 20/02/2018 (sempre con pioggia - Oisème, in quel di Francia). I lucherini hanno preso possesso di mangiatoia, palline di grasso con semi etc... tanto che un verdone è arrivato, un'occhiata ed è ripartito. Le cinciarelle e cinciallegre in attesa che il posto si liberi. Foto della mangiatoia, 4 femmine (una è piuttosto coperta, a sinistra) e un maschio. Ne ho contati 10/11 tutti insieme in giardino.
Immagine: 76,08 KB |
Mario
Link |
|
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 23 febbraio 2018 : 13:35:09
|
Urca che fame, e che "mangiatoia di lusso" ! In effetti sono molto socievoli, fino a 5/6 m normalmente si lasciano vvicinare anche in campagna, non è da tutti !!! A casa mia "comandano le cinciallegre. Ciao Ago |
|
|
marcap
Utente Senior
Inserito il - 23 febbraio 2018 : 17:04:39
|
| Messaggio originario di Ago:
Urca che fame, e che "mangiatoia di lusso" ! In effetti sono molto socievoli, fino a 5/6 m normalmente si lasciano vvicinare anche in campagna, non è da tutti !!! A casa mia "comandano le cinciallegre. Ciao Ago
|
Grazie per la mangiatoia....qui da me le cinciallegre se non sono le ultime ruote del carro, quando c'è traffico, poco ci manca. Ora che ci sono i lucherini comandano loro, solo la cincia mora (Periparus ater) s'intrufola ....come in effetti ha sempre fatto, chi c'è c'è, se ha fame non guarda in faccia a nessuno..... |
Mario
Link |
|
|
tumgiu
Utente Senior
Città: Ariano nel Polesine
Prov.: Rovigo
Regione: Veneto
703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 febbraio 2018 : 22:57:51
|