|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 19 febbraio 2018 : 07:47:59
|
Stesso posto, questa "tipo femmina", ha una muta all'ala che permette di vedere il colore bianco del sottoala.
Immagine: 79,51 KB |
|
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 19 febbraio 2018 : 13:13:39
|
Ciao Paolo, prima di tutto complimenti per averle viste.... quest'anno non ne ho vista una ! Comunque, premesso che sono tutt'altro che un esperto, non riesco a "vedere" tutto il bianco di cui parli sopra le ali del maschio, normalmente, anche se il colore è uniforme, ho sempre visto zone di colore differenti in base all'angolazione.... probabilmente sbaglio ma questa è la mia impressione. Ciao Ago |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 19 febbraio 2018 : 17:16:56
|
| Messaggio originario di Ago:
Ciao Paolo, prima di tutto complimenti per averle viste.... quest'anno non ne ho vista una ! Comunque, premesso che sono tutt'altro che un esperto, non riesco a "vedere" tutto il bianco di cui parli sopra le ali del maschio, normalmente, anche se il colore è uniforme, ho sempre visto zone di colore differenti in base all'angolazione.... probabilmente sbaglio ma questa è la mia impressione. Ciao Ago
|
Ciao, Ago, ti dico che in zona c'erano 2 maschi e fra l'altro visti a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro, evidente il bianco dell'uno ed il grigio dell'altro e non dovuti alle diverse angolazioni di visione... . Appena ho un po' di tempo, guardo se ho entrambe le foto per poterle confrontare meglio. Sempre bene scrivere sul forum per scambiarci le nostre osservazioni ed impressioni. Grazie. |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 febbraio 2018 : 20:30:20
|
Ciao Paolo,
intanto ti faccio anch'io i complimenti per averle avvistate. Sulla colorazione del maschio penso anch'io che le differenze non siano significative, mentre è particolare l'ala della femmina, probabilmente sta rimettendo delle piume che aveva perso in precedenza per qualche motivo.
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |