|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2018 : 17:59:50
|
Se anche lo fosse, io certamente non me la sentirei di confermarla...è una delle Famiglie più numerose, e non c'è specie che non abbia qualche sosia, per cui, o sai a quale pianta è legata, o devi esaminare i genitali, almeno nella stramaggioranza dei casi...
Se ritiene che sia quella, poi sempre mettere il Cfr La specie è legata al chenopodium album, specie diffusa in tutta italia; simile allo spinacio selvatico (Chenopodium bonus-henricus)
|
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2018 : 22:30:09
|
Ho visto la lista che ha inserito Clemens(CmbLink C'è n'è veramente una mareà! Forse sarà azzardato anche con il CFR. .... Mi sa che la archivio come Coleophora sp.
Però per merito suo ora conosco come si chiama l'erbaccia maledetta, che tanto tempo mi fa perdere per estirparla nel campo.
Grazie anche per questo, Giancarlo.
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |