|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 febbraio 2018 : 17:16:12
|
Yesssssss!!!! Romualdius angustisetulus (V. Hansen, 1915) |
Forbix
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 13 febbraio 2018 : 17:16:51
|
Dopo qualche giorno, vi sono tornato e ne ho trovato un'altro, sotto un'altra pietra. Essendo un po tardi, l'ho portato a casa, pensando di riportarlo il giorno dopo. Solo che poi ha piovuto, e l'ho dovuto tenere con me qualche giorno.
7-2-2018 Pietra piana, Avigliana (TO) Immagine: 174,99 KB Immagine: 212,21 KB Immagine: 171,42 KB |
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 13 febbraio 2018 : 17:25:14
|
Ieri l'ho riportato da dove l'avevo preso. Appena alzo la pietra in cui era, sotto ve ne ho trovato un altro.
12-2-2018 Pietra Piana, Avigliana (TO) Immagine: 196,3 KB Immagine: 185,07 KB Immagine: 181,02 KB Immagine: 191,35 KB
Mi sembrano un po diversi, che siano maschio e femmina? Vi ho appoggiato sopra anche quello che mi ero portato a casa, e quando ho visto che si era "agganciato" ho rigirato la pietra. Anche se è stato prelevato per qualche giorno, almeno ora è in compagnia!
Vincenzo
Immagine: 207,29 KB |
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 13 febbraio 2018 : 18:50:48
|
| Messaggio originario di Forbix:
Yesssssss!!!! Romualdius angustisetulus (V. Hansen, 1915)
|
Non mi ero accorto che tra due miei "passaggi" c'era già la risposta!
Grazie molto, Leonardo per la conferma.
Pensavo che li avessi disturbati troppo, e alla fine si fossero scocciati per non tornare più.
Invece ci sono ancora!!
Vincenzo
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |